Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La migliore magia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Figlio della luna
Neofita
Neofita
Figlio della luna


Maschio Numero di messaggi : 13
Età : 31
Localizzazione : qua,la...un pò dove port il cuore!
Titoletto Personale : "pace amore e gioi infinita!" -negrita-
Data d'iscrizione : 15.07.09

La migliore magia Empty
MessaggioTitolo: La migliore magia   La migliore magia EmptyGio Lug 16, 2009 4:05 am

volevo sapere quanta gente era daccordo con me...io penso che il migliore incantesimo sia quello effttuato con un bacio a una candela accesa in u tutt'uno con l'universo e le divinità;senza forzare nessuna energia,senza formule e comlicazioni...solo la forza della vita. Voi che ne pensate? :penta5:
Torna in alto Andare in basso
http://lucedivina.forumfree.net/
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

La migliore magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La migliore magia   La migliore magia EmptyLun Lug 20, 2009 1:36 pm

Bhè... se parliamo da un punto di vista wiccan nessun rituale "forza" l'energia. Chi pratica magia in un determinato modo lo fa in accordo con i cicli e le energie naturali, senza manovre drastiche e senza manipolazioni di sorta. Il praticante non adatta la natura ai propri scopi ma si adatta ad essa e lavora in sincronia con questa.
Detto ciò... ci sono metodi e metodi. Certamente la magia non è fatta solo di altari, formule e riti complessi. Per quello che è il mio modo di vivere la pratica e la mia religione... a volte non ho bisogno di niente, nessuno strumento, nessuna parola. Quelle volte ho la sensazione che il battito del mio cuore sia perfettamente sincronizzato a quello della natura, della terra... e mi sento come se avessi la forza e la grandezza per abbracciare il mondo intero.
Però ci sono momenti in cui è doveroso e necessario compiere rituali di diverso tipo, che richiedono invece un approccio differente e passaggi complessi.
Per concludere, la cosa varia a seconda delle persone. Io mi sento così perchè la magia per me non è uno strumento ed è direttamente collegata alla mia "fede", per cui di traduce in ogni atto di amore e piacere, volto al benessere e strettamente legato, comunque (anche nelle eccezioni), a me, ai miei sentimenti, alla mia passione.
In altri casi la magia non è accompagnata da tutto ciò e quindi non si arriva certo a provare un certo tipo di "estasi" solo standosene ad ammirare la Luna.
Potrei dire che in un certo senso concordo con te... ma ognuno ha il suo "meglio", il suo modo di vivere e vedere le cose. Non esiste un rito o un modo di fare più corretto di un altro Wink
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Figlio della luna
Neofita
Neofita
Figlio della luna


Maschio Numero di messaggi : 13
Età : 31
Localizzazione : qua,la...un pò dove port il cuore!
Titoletto Personale : "pace amore e gioi infinita!" -negrita-
Data d'iscrizione : 15.07.09

La migliore magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La migliore magia   La migliore magia EmptyLun Lug 20, 2009 1:44 pm

bhè certo,ognuno ha il uo modod(se no sarebbe troppo facile praticare Smile )
Torna in alto Andare in basso
http://lucedivina.forumfree.net/
Cadaverica95
Strega
Strega
Cadaverica95


Femmina Numero di messaggi : 183
Età : 28
Data d'iscrizione : 11.05.09

La migliore magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La migliore magia   La migliore magia EmptyMer Lug 22, 2009 3:13 am

quoto Gorka, ognuno ha un suo modo di vivere, e quindi un suo modo di percepire e operare con le energie, con la magia.
Io penso che ogni piccola cosa sia magia, e che la magia, sia una specie di "qualità" che ognuno di noi possiede, viene avvertita in diverso modo da diverse persone e, per operare "" con la magia, basta fare semplici cose, anche senza vari rituali e/ o formule/complicazioni...la magia vive dentro di noi, e ognuno sceglierà come "adoperarla" o "vederla".
Tu ad esempio, credi che l'incantesimo o la migliore magia "" sia quella derivata dal bacio di una candela accesa, mentre ci si sente parte dell'universo, gorka invece anche solo quando guarda la luna o percepisce il suo battito del cuore sente la "magia" e si sente un tutt'uno con l'universo, io invece ad esempio mi sento un tutt'uno con l'universo solo stringendo fra le mie mani una pietra. Insomma, ognuno la vive diversa. :light:
Torna in alto Andare in basso
Figlio della luna
Neofita
Neofita
Figlio della luna


Maschio Numero di messaggi : 13
Età : 31
Localizzazione : qua,la...un pò dove port il cuore!
Titoletto Personale : "pace amore e gioi infinita!" -negrita-
Data d'iscrizione : 15.07.09

La migliore magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La migliore magia   La migliore magia EmptyVen Lug 24, 2009 9:43 pm

forse ho fatto delle affermazione un pò stupide... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://lucedivina.forumfree.net/
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

La migliore magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La migliore magia   La migliore magia EmptySab Lug 25, 2009 12:29 am

Figlio della luna ha scritto:
forse ho fatto delle affermazione un pò stupide... lol!

no, perchè?Smile la tua era una domanda legittima, anche se forse un po' "ingenua". quoto con le altre nel dire che la percezione che uno ha di un incantesimo è soggettiva, così come l'impostazione stessa di una magia è differente da persona a persona e cambia in base alle conoscenze e alle capacità del praticante. personalmente spesso provo le sensazioni più forti e più belle semplicemente praticando grounding e centering, che non sono in sè delle vere e proprie magie, ma sono in grado di risvegliare la mia energia e di metterla in comunicazione con quella di tutte le cose viventi... potremmo dire che è questione di gusti ^.^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La migliore magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La migliore magia   La migliore magia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La migliore magia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bandire-Rispedire-Difendersi in magia...riflessioni
» magia dei cordini
» LA MAGIA DEGLI SPECCHI
» magia dell'acqua e delle sirene: incantesimo di protezione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: Hocus Pocus-
Vai verso: