Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-'

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' Empty
MessaggioTitolo: Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-'   Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' EmptySab Giu 07, 2008 9:44 pm

Ho appena letto, su un altro forum, un post che mi ha lasciata parecchio interdetta.
Si accusava una povera ragazza di non essere una buona pagana perchè non scriveva nei "termini corretti".
La frase che ha suscitato tanto scalpore era:" Io CREDO fermamente negli Dei".
A questo punto, la poverina, vede piovere insulti di ogni tipo da parte di cristiani che la deridono perchè, a parer loro, afferma di essere pagana ma non si rende conto che il "credere" è una loro esclusiva in quanto, secondo il paganesimo, l'adepto è CERTO dell'esistenza della divinità. Poi ci sono i pagani che, daccordo con gli amici di cui prima, le dicono che dovrebbe sbarazzarsi di questo "imprinting cattolico".
La discussione continua attaccando sempre la stessa ragazza perchè, la mal capitata, aveva risposto ad una "compagna di forum" (che malediceva le divinità, vi imprecava contro e sperava che perissero in qualche modo) scrivendo:"Le persone che ne parlano così mi fanno saltare i nervi...Gli Dei non esistono per risolvere i tuoi problemi, a questo devi pensarci tu. E credi che il tuo disprezzo possa portare a qualcosa? Ma quello che non mi è ben chiaro è: Se ne parli accusandoli...Pechè ci credi?".
A quanto sostengono gli utenti del simpatico forum, la bestemmia come viene intesa ai giorni nostri è l'ennesimo concetto del tutto cattolico e quindi da non tenere in cosiderazione. Ciò significherebbe che (come hanno ben specificato) il pagano ha il diritto di prendersela con la divinità, anche utilizzando toni forti!
Quindi, la ragazza che sostiene di credere nelle divinità e che non sia corretto insultarle e avere un atteggiamento volgare nei Loro confronti, è stata giudicata come una povera deficente con un malsano, orribile ed inaccetabile stampo cattolico.

In fine, un'altra ragazza afferma di non essere daccordo con quanto questi illuminati sostengono, avvalendosi di dati storici e riguardanti le varie religioni, e scrive (tra le varie cose) ":al di la dell'atteggiamento, la blasfemita vera e propria, verso qualcosa di scaro, di divino, non l'hanno inventata i cristiani, esisteva come concetto anche prima. E poi secondo me non è tanto innocua, la bestemmia, nè allora nè ora, è il contrario della benedizione, non credo faccia bene riempirsi la bocca e l'aria intorno di maledizioni."

A lei è stato risposto:"Tu vai a cercare il pelo nell'uovo!"


Cosa ne pensate di tutto ciò? Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
*)O(Talenos)O(*
Moderatore
Moderatore



Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.05.08

Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' Empty
MessaggioTitolo: Re: Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-'   Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' EmptySab Giu 07, 2008 10:11 pm

BE..che dire...numero1 codesti signori non hanno ancora capito una cosa davvero importante e oserei dir di origine alquanto cristiana..ovvero che non esiste una verità rivelata o un codice pagano di come si deve scrivere o rivolgersi alle Divinità...quindi non si possono abbrogar di alcun diritto di dire in tono imperativo e papale "questo non è giusto...questo non è pagano...questo invece si...guarda è scritto sulle stele di Rosetta" MA DAI...O.o poi...bestemmiare hum...si non è la stessa cosa alla maniera cristiana..ma so per certo che le divinità non sono buone e misicordiose sempre...i miti insegnano che la loro vendetta è inimmaginabile verso gli umani... bho fatti loro -.-".. continuando "la mia unica legge è l'amore verso ogni creatura" la stessa DEA lo dice...pensate davvero che ami che si bestemmi il Suo Nome quando da amore e amore a lei torna?e se diamo bestemmie cosa pensiate che torni a coloro che le esprimono ?
e semplicemente assurdo O.O

ovviamente e il mio soggettivo punto di vista...non verità rivelata come la loro -.-
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' Empty
MessaggioTitolo: Re: Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-'   Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' EmptySab Giu 07, 2008 10:20 pm

Io CREDO nelle Divinità! E sai perchè?! Perchè prima di sperimentare la loro esistenza, prima di SAPERE, ho riposto fiducia, ho creduto e poi, grazie a questo, sono andata avanti con l'apprendimento e ho scoperto e conosciuto.
Ci credo come credo che esista la Terra, l'acqua, l'aria ed il fuoco. Ci credo perchè penso che possano molto e che siano reali. Ci credo come credo nella persona che amo, nel mio sentimento per lui e del suo per me.
Ed ho fede in loro e nelle loro azioni.
Ciò non significa che io non sia pagana! Io SO che la divinità esiste, questo non esclude il credere in essa.
Per quanto riguarda il bestemmiare, certamente, nessuno verrà a minacciarmi d'andare all'inferno ecc ecc...
Ma non vedo come si possa avere un certo tipo d'atteggiamento con un Qualcosa, un Qualcuno, che si ama così smisuratamente (se lo si ama ovviamente -.-').
Prendereste il vostro migliore amico, il vostro ragazzo, vostro marito, vostro padre (e vale anche al femminile) a insulti e schiaffi perchè vi si è bucata la gomma del motorino?!

Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' Empty
MessaggioTitolo: Re: Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-'   Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lei non è pagana perchè CREDE, insultiamola pure! -.-'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Fatti, misfatti ed isterismo-
Vai verso: