Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 elezioni europee 2009

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyVen Giu 05, 2009 6:43 pm

domani e dopodomani si vota per le europee. andrete a votare? se sì, perchè sì? e se no, perchè no? pensate che eleggere dei rappresentanti a livello europeo possa incidere sulla situazione italiana o ritenete il parlamento europeo un organo troppo "lontano" e astratto? sentite un senso d'appartenenza all'Unione Europea oppure no?

personalmente ritengo di grande importanza esprimere il proprio voto in qualsiasi situazione, e dal momento che il parlamento europeo è l'unico organo dell'Unione che è eletto direttamente dai cittadini direi che l'importanza raddoppia. dal momento che la politica italiana è quella che è, credo che a questo punto tocchi puntare su quella europea... dopotutto le decisioni dell'unione devono poi essere seguite dagli stati membri (o almeno così dovrebbe essere), quindi se si desidera trovare un organismo super partes che giudichi l'operato a volte discutibile del governo italiano, il PE fa al caso nostro. sono comunque consapevole che qui in Italia già il senso patriottico è venuto a mancare negli ultimi anni (lo si recupera giusto per le partite di calcio...), figurarsi a che livello può stare il sentimento d'appartenenza a un'unione di stati...
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyVen Giu 05, 2009 10:23 pm

Io di politica non ne capisco un'H... onestamente non mi attira affatto, non mi incuriosisce ne niente. Provo solo un forte senso di repulsione.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
.oO Bako Oo.
Moderatore
Moderatore
.oO Bako Oo.


Maschio Numero di messaggi : 534
Età : 33
Localizzazione : l' infinitO
Titoletto Personale : scimmia indemoniata mod on XD
Data d'iscrizione : 08.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyVen Giu 05, 2009 11:15 pm

quoto g0rka sopratutto per la storia dell' "H"
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptySab Giu 06, 2009 1:37 am

-.-''
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptySab Giu 06, 2009 5:34 pm

Midnight ha scritto:
-.-''

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 2:54 am

Certo che andrò a votare!!! Abbiamo combattuto per ottenere la democrazia, della gente e' morta per questo ed ora dobbiamo essere orgogliosi di poter andare a votare! Poi, il fatto che a me la politica non interessi minimamente e' un'altro paio di maniche... Beh certo, ho le mie idee, ma non sono uno sfegatato di politica anzi se posso svio anche le conversazioni che la riguardano...:-)
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 12:13 pm

Si? E nel momento in cui non c'è nessuno che valga la pena di votare come si fa?
Cioè... Per come sono non metto un voto tanto per metterlo. E' vero che la politica non mi interessa e che non ne capisco nulla, ma è anche vero che nessun politico mi ha mai fatto venir voglia di andare a mettere il mio voto.
In ogni caso lo farei semplicemente per risultare come votante ma probabilmente andrei a fare un bel disegnino artistico sulla scheda XD
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 1:10 pm

willowsland ha scritto:
Certo che andrò a votare!!! Abbiamo combattuto per ottenere la democrazia, della gente e' morta per questo ed ora dobbiamo essere orgogliosi di poter andare a votare! Poi, il fatto che a me la politica non interessi minimamente e' un'altro paio di maniche... Beh certo, ho le mie idee, ma non sono uno sfegatato di politica anzi se posso svio anche le conversazioni che la riguardano...:-)

oh giubilo! qualcuno che mi capisce!xD scherzi a parte, gorka, io fino a qualche anno fa la pensavo come te... non ho mai accettato l'idea di votare "il male minore" fra i due, ma negli ultimi anni ho iniziato a pensare che alla fine se non andavo a votare non avevo il diritto di lamentarmi di come andavano le cose. sono d'accordo con te che il panorama politico italiano è un desolante ammasso di pregiudicati e gente che non ispira per niente fiducia, ma ho scoperto che se guardi bene, se ti informi, se stai a sentire, qualcuno per cui valga la pena votare lo trovi. che poi il partito che voto io non lo vota nessuno e quindi se va bene al massimo riusciremo a mandare a Strasburgo due rappresentanti in croce è un altro paio di maniche xD ma almeno saprò di aver fatto il possibile perchè le mie idee avessero la possibilità di essere portate avanti.
Torna in alto Andare in basso
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 1:55 pm

Midnight ha scritto:


oh giubilo! qualcuno che mi capisce!xD scherzi a parte, gorka, io fino a qualche anno fa la pensavo come te... non ho mai accettato l'idea di votare "il male minore" fra i due, ma negli ultimi anni ho iniziato a pensare che alla fine se non andavo a votare non avevo il diritto di lamentarmi di come andavano le cose. sono d'accordo con te che il panorama politico italiano è un desolante ammasso di pregiudicati e gente che non ispira per niente fiducia, ma ho scoperto che se guardi bene, se ti informi, se stai a sentire, qualcuno per cui valga la pena votare lo trovi. che poi il partito che voto io non lo vota nessuno e quindi se va bene al massimo riusciremo a mandare a Strasburgo due rappresentanti in croce è un altro paio di maniche xD ma almeno saprò di aver fatto il possibile perchè le mie idee avessero la possibilità di essere portate avanti.



Quoto in strapieno.....
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 1:59 pm

Mid io parto da un presupposto, forse sbagliato: fanno tutti tanti bei discorsi e tante belle promesse (perfino Berlusca pensa un pò!) quando vogliono essere votati... ma NESSUNO porta avanti niente concretamente... o almeno niente di buono se non per se stesso.
Ora: il motivo, ripeto, per cui andrei a votare non è per appoggiare qualcuno. Non ci posso far niente, o trovo qualcuno che mi piace o niente. Non ci sono "mezze tonalità" :blush:

Quello che mi piacerebbe (ma è un'utopia bella e buona) e che smettessero TUTTI di votare... tutti quelli a cui non vanno bene le cose. Quella si che si chiamerebbe rivoluzione :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 2:33 pm

g0rka ha scritto:
Mid io parto da un presupposto, forse sbagliato: fanno tutti tanti bei discorsi e tante belle promesse (perfino Berlusca pensa un pò!) quando vogliono essere votati... ma NESSUNO porta avanti niente concretamente...

in realtà non è del tutto vero. ci sono persone che, se venisse data loro la possibilità, riuscirebbero a portare avanti qualcosa di buono... il punto è che non li sta a sentire nessuno. se vuoi un esempio (scopro le mie carte, tanto ormai..) ti dico che i Radicali sono tra queste persone. a loro non viene mai data la giusta luce, eppure è stato solo grazie a loro che in italia abbiamo avuto cose come i referendum per il divorzio e per l'aborto, e in europa l'abrogazione della pena di morte... eppure per quest'ultima cosa (portata avanti per due anni da Emma Bonino) chi si è preso il merito? d'alema. capisci? i "pesci grossi" della politica se ne infischiano di questi pesci piccoli e non danno loro tutto lo spazio che meriterebbero, perchè non gli conviene.
parlando nello specifico, i Radicali stanno a sinistra, ma in realtà potrebbero essere uno schieramento a sé dal momento che su molte cose non sono affatto d'accordo con quello che sostengono Franceschini, Di Pietro e le sinistre radicali... sono un partitello minuscolo che avrà qualche migliaio di votanti in tutta italia se va bene, ma non essendo più disposti a scendere a patti per cercare di essere messi in luce (motivo per cui infatti si sono staccati dal PD) al governo non ci andranno mai. in italia se uno non fa dei mastruzzi la gente non lo vota, a prescindere dalla capacità politica... come spesso si dice, chi davvero avrebbe le capacità per amministrare il potere, quel potere non lo ricercherà mai.
Torna in alto Andare in basso
Janus
Strega
Strega
Janus


Maschio Numero di messaggi : 120
Età : 36
Localizzazione : Siracusa Sicilia
Titoletto Personale : Tutto è mutamento continuo - Panta rei os potamos
Data d'iscrizione : 21.05.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 11:07 pm

Vedete il modo più bello di votare è il mio, ovvero, ho avversione per il mondo di oggi e per il 90 % delle leggi a cazzo che escono...

Quindi per non avere problemi un giorno nel lavoro, del tipo che mi controllano se vado regolarmente a votare o no (cosa che fanno i bastardi), io vado a votare, ma sul foglio, disegno un bel dito medio, e poi scrivo in palese lingua sicula "ata ghittari sangu" traduco: "dovete buttare sangue" ovvero "dovete morire", così il mio voto non va a nessuno e appena il primo coglione che sale fa solo bordelli, sono fiero di dire io NON l'ho votato, e fino ad ora da quando vado a "votare" sono stato fiero di dire io NON l'ho votato... e premetto che sono di destra... le prime volte votavo a destra, le seconde volte a sinistra, tutti e due i governi sono saliti, ed io me la sono sempre trovata in quel posto... quindi nessun voto a nessuno più tanto un singolo voto (il mio non cambia la sorte di nessuno)... XD lo so che sembrerà un discorso superficiale, da ignorante e quant'altro, ma purtroppo il mondo di oggi si basa solo sulla falsità sul promettere senza mantenere ed io "ascolto"... magari fino ad ora ho ascoltato le persone sbagliate... quando sentirò quelle giuste proverò... hihihi
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 11:27 pm

-.-'' sono consapevole dell'abominio che sono i nostri politici, ma io non riesco proprio a rigettare tutto come fate voi... avete mai ascoltato le proposte di beppe grillo (altro grande escluso inascoltato)?
Torna in alto Andare in basso
Janus
Strega
Strega
Janus


Maschio Numero di messaggi : 120
Età : 36
Localizzazione : Siracusa Sicilia
Titoletto Personale : Tutto è mutamento continuo - Panta rei os potamos
Data d'iscrizione : 21.05.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 11:37 pm

Ma Beppe Grillo è il mio mito e lo reputo un grande, ma gli chiudono le strade di proposito, gli hanno vietato di comparire in tv e volevano pure chiudergli il sito... quindi immagina, è uno che stimo moltissimo...
Torna in alto Andare in basso
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 11:49 pm

Io quoto mid... Anche se non mi interessa niente la politica ci sono persone che non vengono mai portate in parlamento che farebbero sicuramente migliorare la situazione.... Purtroppo la grande maggioranza di quelli che votano sono ignoranti che si fanno mettere su dal primo che gli promette che pagheranno meno tasse... Sapete cosa vi dico? Io sono fiero di pagare le tasse! Come diavolo lo
Mandiamo avanti sto paese senno'? Il problema non sono le tasse, sono come accodenti le usano!!!!
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 11:54 pm

Janus ha scritto:
Ma Beppe Grillo è il mio mito e lo reputo un grande, ma gli chiudono le strade di proposito, gli hanno vietato di comparire in tv e volevano pure chiudergli il sito... quindi immagina, è uno che stimo moltissimo...

lo so... sono iscritta al meet up, il gruppo degli amici di grillo che collaborano con lui da tutta italia, da circa due anni, e so anche che la proposta per cui lui ha presentato l'anno scorso (che comprendeva cose come la riduzione del numero dei parlamentari, accesso al parlamento solo per coloro che sono incensurati, due legislature al massimo e poi a casa, la reintroduzione delle preferenze nominali, la possibilità a candidarsi solo se si è al di sotto dei 65 anni ecc.) pare che finalmente ora debba essere portata al senato, anche se hanno fatto di tutto per bloccarla... lui è una persona su cui puntare, ad esempio. non si candiderà mai in prima persona, ma lo faranno persone vicine a lui la cui moralità è indiscutibile (vi dice niente il nome de magistris?).

willowsland ha scritto:
Sapete cosa vi dico? Io sono fiero di pagare le tasse! Come diavolo lo mandiamo avanti sto paese senno'? Il problema non sono le tasse, sono come accodenti le usano!!!!

assolutmente d'accordo! :baloon:
Torna in alto Andare in basso
Janus
Strega
Strega
Janus


Maschio Numero di messaggi : 120
Età : 36
Localizzazione : Siracusa Sicilia
Titoletto Personale : Tutto è mutamento continuo - Panta rei os potamos
Data d'iscrizione : 21.05.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyDom Giu 07, 2009 11:59 pm

Il problema non sono le tasse ne come le usano il problema sono le leggi per fottere il prossimo e a nostro (parlo per me, poi non so) svantaggio... prendiamo ad esempio la privatizzazione delle università solo un figlio di puttana con i soldi più fare una legge così della minkia... -.-"

Oppure prendiamo la nuova legge che dimostra, non so come, che se una ragazza viene stuprata e non resiste più di 5 minuti al tentato stupro, e quindi lo stupratore entro 5 minuti riesce a cominciare lo stupro, allora la ragazza è consensiente, cioé ma che spacchio sono pazzi come si può stilare una legge di questo tipo? se ad una ragazza puntano una pistola per stuprarla, non resiste nemmeno un paio di secondi... cioé troppe leggi a cazzo che arrichiscono quelli al potere e sono a nostro svantaggio, non sapete quante volte ho pensato di girare di notte con una spada o un macete, e fare fuori un pò di persone tipo stupratori et similia... mi dispiace dirlo, ma poi io divento davvero cattivo... e si conoscono lati di me che è meglio non conoscere Sad, la legge italiana fa cagare, e molte volte preferisco farla da me la giustizia (da non confondere mai con la vendetta)...

Per quanto riguarda la proposta di Beppe Grillo è fantastica...
Torna in alto Andare in basso
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyLun Giu 08, 2009 4:11 pm

Janus ha scritto:
Il problema non sono le tasse ne come le usano il problema sono le leggi per fottere il prossimo e a nostro (parlo per me, poi non so) svantaggio... prendiamo ad esempio la privatizzazione delle università solo un figlio di puttana con i soldi più fare una legge così della minkia... -.-"

Oppure prendiamo la nuova legge che dimostra, non so come, che se una ragazza viene stuprata e non resiste più di 5 minuti al tentato stupro, e quindi lo stupratore entro 5 minuti riesce a cominciare lo stupro, allora la ragazza è consensiente, cioé ma che spacchio sono pazzi come si può stilare una legge di questo tipo? se ad una ragazza puntano una pistola per stuprarla, non resiste nemmeno un paio di secondi... cioé troppe leggi a cazzo che arrichiscono quelli al potere e sono a nostro svantaggio, non sapete quante volte ho pensato di girare di notte con una spada o un macete, e fare fuori un pò di persone tipo stupratori et similia... mi dispiace dirlo, ma poi io divento davvero cattivo... e si conoscono lati di me che è meglio non conoscere Sad, la legge italiana fa cagare, e molte volte preferisco farla da me la giustizia (da non confondere mai con la vendetta)...

Per quanto riguarda la proposta di Beppe Grillo è fantastica...



Beh certo anche quello, io dicevo le asse perché' solitamente le pecore sentono solo quello..... Quella dello stupro non la sapevo!! M'a chi c***o e' quel demente che la ha proposta?!
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 EmptyLun Giu 08, 2009 6:26 pm

nemmeno io la sapevo quella dello stupro... sei sicuro che sia stata approvata una legge del genere? non credo che farebbe comodo a nessuno una legge così...

in ogni caso, tornando in topic, sono usciti i primi risultati delle elezioni...

PDL 35% (- 2,4% rispetto alle elezioni politiche del 2008)
LEGA 9,7% (+1,2% " ")
PD 26,2% (-7%)
IDV 8,1% (+3,5%)
UDC 6,6% (+1%)

e questi sono gli unici partiti che hanno superato il 4% e che quindi potranno mandare i loro rappresentanti al parlamento europeo. tutti i partitelli minori (Radicali, la destra, sinistra e libertà ecc.) non sono riusciti a superare lo sbarramento e quindi non andranno a strasburgo (però i Radicali hanno raccimolato ben il 3% dei voti! è un giorno da ricordare!xD)... l'astensionismo stavolta è stato del 44 per cento, ma c'è da stupirsi?

comunque vorrei far notare che PD e PDL hanno entrambi perso consenso, seppur in maniera diversa, mentre i partiti "alternativi" hanno guadagnato terreno... e vorrei altresì farvi notare che, facendo due rapidi calcoli, 3 milioni 960mila italiani hanno votato la lega... allibita...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elezioni europee 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: elezioni europee 2009   elezioni europee 2009 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
elezioni europee 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aprile 2009
» Nubilaria Celtic Festival 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Il salotto della Strega :: Off topic-
Vai verso: