“The old and unnecessary wants to die.
What passion!
The new prepares to open like a rosebud at the dawn of a new day.”
Il vecchio e l’inutile desiderano morire.
Che passione!
Il nuovo si prepara a fiorire come un bocciolo di rosa all’alba di un nuovo giorno.
Questo rituale può essere condotto a casa o nel posto di lavoro e aiuterà a lasciar andare ciò che deve essere lasciato, per far spazio al fresco e al nuovo.
Mettete nello stereo la vostra musica preferita e aprite tutte le finestre della stanza per far entrare aria pulita e nuova. Tenete pronte carta e penna.
Invocate Kerridwen.
Poi preparatevi immaginando voi stessi come se foste un piccola tromba d’aria. Muovetevi verso ogni armadietto, guardaroba, cassetto o contenitore e tirate fuori tutti gli articoli che non avete usato nell’ultimo anno. TUTTI, inclusi gli oggetti decorativi, i mobili, gli attrezzi, gli abiti ecc.
Man mano che scartate ogni oggetto rompete il vostro legame con esso, benedicendolo e ringraziandolo per la sua passata funzione.
Osservate e accettate tutte le emozioni e i pensieri di resistenza, ma rimanete determinati nel vostro intento (non preoccupatevi: successivamente al rito manderete ogni oggetto a miglior destinazione, liberandovene nel modo più sensato).
Quando avrete messo da parte tutti gli articoli da eliminare, pulite fuori e dentro i contenitori, rendendo pronto lo spazio ad accogliere il nuovo. Pulite molto bene anche tutti gli specchi, le finestre e i pavimenti della stanza.
In conclusione di questo esercizio prendete carta e penna ed annotate una lista almeno di venti (20) nuovi articoli che desiderate introdurre nella vostra vita. Ricopiate questa lista ogni giorno per sette giorni successivi e attendete con fiducia le trasformazioni di Kerridwen...