Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Divinità - la scelta e la chiamata -

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyGio Giu 05, 2008 11:33 pm

Ci sono svariati modi per entrare in contatto con una o più divinità. Alcune di queste diverranno quelle a cui ci rifaremo principalmente, che saranno amate sopra le altre, che diverranno il centro delle pratiche.
Per moltissime ragioni ci si potrebbe sentire attratti da una di queste o essere addirittura richiamati da essa.
Voi come siete entrati in contatto con una determinata divinità? E' stata una vostra scelta o siete stati reclamati?

Come? Quando? Perchè?
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
*)O(Talenos)O(*
Moderatore
Moderatore



Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.05.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptySab Giu 07, 2008 7:44 pm

non amo parlare di certe cose non perchè sia chissà quale strga ossesionata dal segreto, ma perchè il rapporto che ho con questa mia Divinità è talmente importante che odio nella maniera più categorica scendere nei particolari spece su internet...(tu sai bene in parte molto di me e questo rapporto)..ma cercherò nonostante tutto di risponderti..

nei casi che ho affrontato ho capito che spesso noi ci sentiamo vicini ad un archetipo lo studiamo lo amiamo e spesso ci pratichiamo...ma raramente abbiamo la risposta che desideriamo...o la Divinità con cui legarsi..spesso invece capita che mentre si studia una divinità che noi consideriamo vicina ...siamo spinti per il caso o per destino a conoscere un archetipo differente ma connesso...e poi molto dopo possiamo capire che era una chiamata...
*altri casi invece la Dea o il Dio in questione ti chiamano veramente in una maniera inaspettata..con un volto e un nome inaspettato...*naturamente si può rifiutare ma si deve essere davvero coscienti
diciamo dopo una lunga riflessione...
sempre considerando che la Madre è il Padre hanno molti volti e molti nomi ma sono sempre comunque un'unica cosa^_^

*quello con l'asterisco è il mio caso...)O(

spero di esser stato chiaro XD
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptySab Giu 07, 2008 7:58 pm

Antipatico Razz


Racconto io, si si:
A pochi mesi dall'inizio delle mie pratiche vere e proprie, durante uno dei miei soliti studi prettamente teorici (insomma quelli che facevo invece di studiare per gli esami), mi incuriosiì un post, su un sito che non ricordo neanche quale fosse, sulle divinità celtiche. Non le conoscevo minimamente e, detta sinceramente, neanche mi sentivo così interessata, in quel momento...dato che mi rifacevo alla Dea (in generale). Comunque, leggendolo, trovai il nome di Cerridwen e un forte brivido mi percorse la schiena. Era la prima volta che sentivo una qualche sensazione d'attaccamento verso un archetipo...così cercai del materiale sul Suo conto e, nei rituali che seguirono, mi rifeci a Lei...eppure da subito sentiì un forte senso di malessere, qualcosa che proprio mi tormentava e mi spezzava dentro.
Avevo la sensazione, chiara e palpabile, di aver tradito enormemente qualcuno, qualcosa, che, per me, avrebbe dovuto essere al primo posto, sopra chiunque.
Morrigan...suo il nome, i simboli, le immagini, che durante quei giorni mi perseguitarono accompagnati dalle emozioni e i sentimenti di cui sopra.
Aprivo un Cerchio e l'unica parola che mi usciva dalla bocca (benchè fossi convinta di dire altro) era il Suo nome, ogni cosa riportava a Lei...e io non sapevo neanche chi fosse.
Ben presto entrò nei sogni, nei pensieri, negli scarabocchi che, distrattamente e senza pensarci, facevo a scuola durante le lezioni... le immagini arrivavano a casa, uccelli della famiglia dei corvidi si posavano nel balcone della mia stanza...
E, se da una parte ciò che sentivo e vedevo mi piaceva e mi affascinava terribilmente, allo stesso modo la sensazione di aver tradito, ostinandomi a voler rimanere attaccata a Cerridwen, diventava insopportabile.
Un giorno mi procurai dei testi e lessi quello che di Morrigan si sapeva... mi parve assurdo che una dea della guerra, legata ai corvi (non mi piacevano affatto, o quasi, gli uccelli) ecc ecc...potesse avere a che fare con me.
Poi una nuova sensazione, un bisogno impellente e irresistibile mi prese...quello di conoscerLa... Me lo sconsigliarono TUTTI! Chi diceva che era un archetipo troppo impegnativo per una neofita, chi la riteneva malvagia e doppiogiochista (ma è una Dea, cribbio!)... chi pensava fosse pericoloso ad avvicinarmi a Lei. Ma non ci fu verso di farmi cambiare idea...così, durante il rito per una Luna Piena....improvvisamente, senza averlo programmato, mi rivolsi a Lei e la invitai a far parte costantemente della mia vita, ad accompagnarmi per mano, ad essere un punto di riferimento per me...nonche la mia Signora.
Il quel momento ogni sensazione negativa si dissolse per lasciar posto ad un calore immenso e dolce... ma misterioso e, a tratti, inquietante (come del resto è Lei)... Da quel giorno presi a vivere con la consapevolezza che appartenevo a Lei... e Lei, in qualche modo, a me.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
+Silah+
Strega
Strega
+Silah+


Femmina Numero di messaggi : 190
Età : 34
Localizzazione : tra i boschi, ovunque si trovi il chiarore della Luna
Titoletto Personale : rakuen wa mezase..!!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyLun Giu 09, 2008 2:11 am

io sono sempre stata affascinata dalle divinità celtiche. mi sentivo molto vicina Brigit. e ho cominciato con lei infatti, anche perchèmihanno detto che era una buona scelta.

stasera ho avuto un calo depressivo. ho perso mia madre quasi un anno fa e ogni tanto torna nei miei ricordi in modo così forte che non riesco a non reagire. così mi sono buttata sul letto e ho pianto per una ventina di minuti. quando proprio ero al limite ho cominciato a pensare che nessuno più sarebbe stato in grado di consolarmi come avrebbe fatto lei. in quel momento ho sentito un brivido antico (come già ho spiegato a talenos), come se una mano calda ma allo stesso tempo fresca si fosse poggiata sulla miatesta per consolarmi. ho sollevato lo sguardo e ha visto una donna bellissima dai capelli ramati e con un calderone in miniatura in mano, con dentro dell'acqua che bolliva. mi ha sorriso e dopo si è voltata andandosene. ma poco prima chese ne andasse, quando era di profilo, ho visto il suo viso invecchiato, ma la bellezza non era stata oscurata dall'età. da quel momento mi sento una pace interiore e tutte le emozioni negative sono scomparse. come se la mia vita fosse cambiata. e se ci ripenso mi salgono le lacrime agli occhi.

dopo l'accaduto ho fatto ricerche e ho scoperto che era la Dea Cerridwen. è come se avesse ripulito il mio spirito. da quando è successonon faccio che sorridere...

Wink credo di aver risposto alla tua domanda gorka!
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyLun Giu 09, 2008 3:33 am

Un'esperienza davvero molto bella Silah Smile
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
*)O(Talenos)O(*
Moderatore
Moderatore



Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.05.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyLun Giu 09, 2008 2:01 pm

goditi la sua presenza d'amore è un'archetipo magnifico!!!sono felice per te ^_^!!!
un abbraccio cara..)O(
Torna in alto Andare in basso
ancientrose)o(
Fanciulla / Giovane Signore
Fanciulla / Giovane Signore
ancientrose)o(


Femmina Numero di messaggi : 207
Età : 35
Localizzazione : immerso nel bosco,si trova una fonte d'acqua,uno stagno,una cascata,un fiume...io sarò li
Data d'iscrizione : 03.06.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyLun Giu 09, 2008 10:19 pm

ehm...

io ho sempre avuto e fatto tanta confusione XD...

comunque...
aldilà del mio rispetto e amore in particolare per Kalì,Andraste,Lasa,Diana,Tanatos e Pan
(divinità con cui finora non ho avuto niente a che fare)

mi sono accorta tardi che il mio primo approccio,e anche abbastanza forte,
è stato(inaspettatamente e stranamente)con la Divinità Sekhmet.
tutto è iniziato quando ho comprato una statuina in osso convinta che fosse
Bastet Suspect e solo dopo mi accorsi che non era lei...
inizialmente,anche attraverso quella statuina che La rappresentava,
non mi sentivo legata nè sentivo di averci a che fare
(del tipo "ma perchè ce l'ho?")
poi dopo una meditazione su di Lei che poi è diventata una specie di incontro con Lei stessa
le cose sono cambiate...
prima di incontrarla vivevo tutte le esperienze e non
facendomi seghe mentali,paranoie e spaventandomi con niente...
Lei mi ha aiutata a essere più forte e affrontare tutto con più calma e con la consapevolezza
che potevo farcela,
mi ha aiutata a imparare ad avere più dignità per me stessa
e affrontare i momenti difficili a testa alta
e allo stesso tempo e finora
mi ha insegnato a sapermi "difendere" e
a meditare "vendetta"
(anche se finora non mi sono mai vendicata davvero di nessuno)....
insomma è stata per me un'esperienza unica...
purtroppo ad agosto dello scorso anno,
non so come la statua è caduta per terra(non era in bilico e
non poteva cadere)
e si è divisa in due come se avesse ricevuto un taglio netto...
finora non sono mai riuscita a separarmi di quella statua,
anche se subito dopo la sua "rottura"
ho comprato la statua di Bastet...

e adesso non ho idea se c'è un'altra Dea che mi cerca,
o meglio non so se è questo il periodo di un'altra Dea o
è una cosa del futuro...

bacini e abbraccini :tripl:
Torna in alto Andare in basso
+Silah+
Strega
Strega
+Silah+


Femmina Numero di messaggi : 190
Età : 34
Localizzazione : tra i boschi, ovunque si trovi il chiarore della Luna
Titoletto Personale : rakuen wa mezase..!!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyGio Lug 10, 2008 9:52 pm

Scrivo ancora io!!

Dopo il mio incontro con la Madre Cerridwen, adesso, ho avuto un'altra chiamata, se così si può chiamare!

Stavo dormendo. Ho sentito un formicolio in tutto il corpo. Mi è spesso capitato di avvertire la presenza del mio spirito guida, ovvero il lupo grigio, come alcuni sanno bene. quindi mi sono preparata per salutarlo, ma mi sono accorta di una cosa. era diverso. Molto più snello e nero come la notte e aveva le orecchie appuntite e lunghe. hacominciatoa girarmi intorno e poi si è fermato per fissarmi negli occhi. L'ho guardato bene e poi si è dissolto.... ho letto un libro, "la sacerdotessa del mare" e ho trovato una meditazione su hanubi. Ho pensato che forse quell'animale poteva essere uno sciacallo. ho provato a farla. Ho incontrato subito il Dio. ma è durato pochissimo. mi ha porso la chiave della vita egizia...e poi è scomparso... è successo un paio di giorni fa ma non riesco più ad avere contatti con lui... con la Madre non ho problemi... voi che ne pensate? :?:
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyGio Lug 10, 2008 11:43 pm

Hum... forse non è acora arrivato il momento, magari manca ancora qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
+Silah+
Strega
Strega
+Silah+


Femmina Numero di messaggi : 190
Età : 34
Localizzazione : tra i boschi, ovunque si trovi il chiarore della Luna
Titoletto Personale : rakuen wa mezase..!!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyVen Lug 11, 2008 1:46 am

Però preferisco non forzare i tempi... quando vorrà tornare io sarò lì ad attendere. Razz
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyVen Lug 11, 2008 2:00 am

Bhè, ciò che potresti fare è studiare per poi essere (per quanto si possa) pronta a ricevere una divinità tanto forte e impegnarti per farGli capire che ci sei. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
+Silah+
Strega
Strega
+Silah+


Femmina Numero di messaggi : 190
Età : 34
Localizzazione : tra i boschi, ovunque si trovi il chiarore della Luna
Titoletto Personale : rakuen wa mezase..!!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyVen Lug 11, 2008 2:09 am

E' quello che già sto facendo! e poi infondo ho sempre ammirato l'Antico Egitto! Sin da bambina... che sia collegato??? Neutral
Torna in alto Andare in basso
Arianrhod WinterSong
Neofita
Neofita
Arianrhod WinterSong


Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 38
Localizzazione : Belluno
Titoletto Personale : :: To The Oak Bestowed ::
Data d'iscrizione : 28.08.08

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyVen Ago 29, 2008 3:44 pm

Io non mi ero mai posta il problema di quale fosse "la mia" divinità... mi sono sempre sentita legata moltissimo a Lugh perché mi ritengo una persona piuttosto creativa (picchi esagerati di pigrizia a parte) e Lugh rappresentava il mio patrono ideale. Senza contare che sentivo il bisogno di una divinità maschile per un fabbisogno estremo di stabilità, che mi manca, e che nella vita ho imparato a ricercare negli uomini e nel lato maschile che dev'esserci, da qualche parte, anche dentro di me.

Poi, per colpa di g0rka Razz che mi ha messo quest'idea in testa l'altra sera durante uno dei "meeting online", mi sono messa in cerca della mia Dea, quella che per me fa la differenza se si può dire così. Ne sentivo il bisogno anche perché in questo ultimo periodo mi sono sentita molto "satanista", ho quasi sempre fatto appello al mio potere personale di essere umano vivo e senziente, e tornare a salutare il Divino era praticamente d'obbligo.
Alla fine sento di poter dire con una certa sicurezza che la "mia" Dea è Arianrhod, la Signora della Ruota d'Argento, la maga e l'iniziatrice di Taliesin... quella che nel quarto ramo dei Mabinogion distribuisce geasa a destra e manca quando le mandano la luna di traverso, che alla fine s'infuria e fa colare a picco la sua corte con tutte le sue ancelle. Insomma quel che farei io se ne fossi capace, probabilmente Laughing

Era un sospetto che avevo da tempo, comunque, sin da quando il mio attuale nickname è venuto fuori da un innocentissimo generatore casuale di nomi pagani. Ho cominciato a rifletterci più seriamente dopo aver scoperto che in una delle mie vite precedenti vivevo nel Galles, e la consapevolezza definitiva è arrivata attraverso l'ennesimo viaggio sciamanico Wink
Torna in alto Andare in basso
http://maldiluna.splinder.com
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - EmptyVen Ago 29, 2008 5:41 pm

Arianrhod WinterSong ha scritto:

Poi, per colpa di g0rka Razz che mi ha messo quest'idea in testa l'altra sera durante uno dei "meeting online"

Bhè, se questa colpa porta a qualcosa di buono, sono felice di dichiararmi responsabile Wink
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Divinità - la scelta e la chiamata - Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità - la scelta e la chiamata -   Divinità - la scelta e la chiamata - Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divinità - la scelta e la chiamata -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: I Templi delle Divinità Arcane-
Vai verso: