Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 mela

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
myrya
Strega
Strega
myrya


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 54
Titoletto Personale : se si può sognare si può fare
Data d'iscrizione : 06.05.09

mela Empty
MessaggioTitolo: mela   mela EmptyMer Mag 27, 2009 1:03 am

- La mela è il frutto per antonomasia legato all'amore e quindi si presta bene a tutti gli incantesimi della sfera amorosa e sessuale ed è un buon ingrediente per qualche pietanza particolare (come un dolce o un dessert) da servire durante una cena al lume di candela!
Propongo un semplice incantesimo per rendere fattibile un nostro desiderio sentimentale. Per compiere questo rito sarebbe opportuno avere un'intera settimana a disposizione...niente paura! si tratta solo di ritagliarsi qualche minuto ogni sera.
Procuratevi quindi sette mele, una per ogni giorno. Prima di andare a letto (o quando preferite) prendete in mano la mela e chiudete gli occhi. Rilassatevi e caricate la mela delle vostre energie. Se volete dite qualche parola o affidatevi ad una divinità apportuna (come Afrodite, Freya, ecc.). Quando siete pronte riaprite gli occhi e disegnate con un unghia (o col bolline se preferite) un cuore sulla buccia della mela. Mangiatela quindi e mentre la assaporate concentratevi sul vostro desiderio e se volete visualizzatelo e/o visualizzatene la realizzazione.

- Le origine del melo si perdono nell'età della pietra, anticamente era già conosciuto e citato nei suoi scritti da re Salomone e allevato da Nabudonosor nei famosi giardini pensili di Babilonia. Nella Bibbia è il frutto proibito che costa ad Adamo ed Eva la cacciata dall'Edem, ma non solo la cultura cristiana ha attribuito alla mela significati simbolici.
Nella mitologia pagana la mela è protagonista di molti miti e leggende: all'origine della guerra di Troia c'è il "pomo della discordia"che Paride donò a Venere; una delle dodici fatiche di Ercole fu quella di rubare le mele d'oro custodite nel giardino delle Esperidi; Ippomene usò la mela per indurre in tentazione la bella Atalanta.
Gli dei non sono immuni al suo fascino: Zeus custodisce gelosamente un melo e Apollo e Venere vengono spesso illustrati con una mela in mano come simbolo erotico. Anche nella mitologia nordica la mela è presente: Idhunn, dea della fecondità, e infatti la custode nell'Asgardhr delle mele dell'eterna giovinezza dalle quali dipende l'immortalità degli Dei. Ancora oggi è, infatti, in uso donare una mela ai novelli sposi come auspicio di fertilità e prosperità!

- La mela serve anche negl'incantesimi di guarigione, anzi é uno dei frutti più adatti. Si può usare come oggetto simpatico, oppure caricarlo positivamente con energia curatrice in un cerchio magico, o anche solo in uno spazio sacro e poi donarla a chi ne ha bisogno.
Oppure nello spazio sacro o in un cerchio incidere il nome della persona malata. Chiedere quindi che la mela assorba il male che attanaglia il malato. Prendere la mela e lasciarla isolata pensando che mentre di deteriora l'ammalato guarisce. Una volta che il paziente stà meglio o é guarito, ringraziare la Signora e la Mela, gettare quindi quest'ultima lontano o in acqua corrente(ruscello, fiume,...) in modo che la Terra riassorba il male per liberate del le energie positive.
atterrato
Torna in alto Andare in basso
oOtheking111Oo
Neofita
Neofita



Maschio Numero di messaggi : 1
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.03.10

mela Empty
MessaggioTitolo: Re: mela   mela EmptyMar Mar 09, 2010 8:08 pm

ci sono incantesimi d'amore che si possono utilizzare avendo come ingrediente una mela ??
Torna in alto Andare in basso
 
mela
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Rito della Mela di Mabon
» Avalon e il simbolismo della mela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: Hocus Pocus :: Magia verde-
Vai verso: