Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Rumori e spostamenti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyGio Mag 07, 2009 1:29 pm

Vi è mai capitato di trovarvi in un ambiente (una casa, una stanza ecc ecc) in cui vi siano rumori che non dovrebbero esserci se siete soli e spostamenti d'oggetti?
Bhè per me ormai è pane quotidiano!
Molti assistendo o sentendone parlare mi chiedono come io possa esser tanto tranquilla. Ma rasserenatevi! Non sempre lo sono! Certe volte, nonostante l'abitudine, anche io me la faccio addosso.
Uno dei casi che mi fece più paura risale all'anno scorso.
Ero nella mia stanza in affitto a Roma, in una sorta di "casa dello studente" gestita da suore (stop rotolarvi dalle risate immaginando me in "convento"). Stavo tranquillamente guardando la tv sdraiata sul mio letto, per altro roba decisamente demenziale e nulla che potesse farmi paura.
Fatto sta che ad un certo punto sento un tonfo pazzesco, una specie d'esplosione.
Mi guardo intorno e vedo gran parte degli oggetti posti sui mobili e sui ripiani cadere a terra, lo sportello del frigo-bar aprirsi (è durissimo è ha la chiave), le scarpe poggiate a terra spostarsi verso il centro della stanza, la porta del bagno si spalanca lentamente e la doccia prende a pedere acqua benchè non fosse accesa.
Ho pensato a un miliardo di spiegazioni in cui gli spiriti c'entravano ben poco (sono fatta così del resto. Avete presente "se non vedo non credo"? Bhè io a volte non credo neanche quando vedo!). Le mie vicine di stanza però non hanno sentito NIENTE. Non ci son state esplosioni, terremoti... nulla! Sono arrivata anche a prendere in considerazione i fenomeni di RSPK (il che non mi sarebbe dispiaciuto in un certo senso) ma non credo c'entrino poi molto.
Insomma la conclusione è stata che ho passato l'intera notte al telefono con il mio migliore amico.
Inutile dire che il tutto è stato accompagnato dalle solite sensazioni date dalla percezione di un'entità.

Detto ciò, il motivo per cui ho aperto il post è proprio per parlare di questi fenomeni legati, a volte, allo spiritismo.
Sono a disposizione per raccontare aneddoti (che non mi mancano di certo ahimè!), per leggere le vostre esperienze e discuterne insieme Wink
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
myrya
Strega
Strega
myrya


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 54
Titoletto Personale : se si può sognare si può fare
Data d'iscrizione : 06.05.09

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyGio Mag 07, 2009 3:17 pm

A me capitava da ragazzina, intorno ai 16 anni, molte volte a letto venivo bloccata da qualche spiritello dispettoso, nel senso che proprio non riuscivo a muovere le mani, qualche volta i piedi ed una volta direttamente appeso ai capelli. All'epoca (visto che io sono andata a scuola dalle suore dalla prima elementare all'ultimo anno di superiori, vorrà dire qualcosa???) per poter sbloccare la situazione facevo il segno della croce con la lingua, le cose si calmavano. Crescendo questo tipo di episodi non si sono più avverati (non saranno mica state le suore????), però mi ricordo ancora una voce sussurrata al mio orecchio in periodo buio della mia famiglia, una voce bellissima che mi diceva "ricordati che io ti voglio bene" e l'ho sentita come quando si parla con qualche amico, da allora quando sono giù mi basta ripensare a quella voce per sentirmi meglio e quando ci penso sento suonare una musica, come se fossero tanti violini. Le mie altre esperienze sono collegate al mondo onirico e al fatto che il e il mio gatto ci capiamo come se tra noi ci fosse una discorso sempre aperto.
Nel corso della mia vita ho conosciuto alcune persone interessanti che mi hanno aiutato ad incanalare al mio meglio le energie, in modo da gestire le esperienze con queste entità che io chiamo "le gioiose": la Fiorina che mi attivò i centri vibrazionali (i chakra) per far funzionare meglio il mio fisico e spirito, tanto è vero che per i dolorini e per i pensieri, riesco a curarmi da sola senza uso di medicinali, il potere della visualizzazione è immenso. Lei vedeva gli spiriti e ti vedeva dentro come in una bacinella d'acqua quando ti ci specchi. Molti anni dopo conobbi Kate che, ho capito ora essere una praticante dell'Antica Religione, lei riusciva a vedere queste entità e usava pratiche chiamiamole "sciamane" per guarire le persone, per esempio sciolse, nel vero senso della parola, una ciste ad una mia amica, mio padre visse qualche anno in più sul previsto medico. E' un portento, ecco a me piacerebbe avere quel genere di vita, ma ora gli spiritelli vengono in sogno e non ho più avuto altri contatti, solo alcune volte sento come un senso di "incombenza" tutto intorno come se l'aria diventasse pesante sulle mie spalle, ma devo anche dire che avendo una vita molto impegnata non presto molta attenzione... ho un figlio di 5 anni e mezzo e devo dire che "come entità" è bello tosto....... non avere paura, facile a dirsi dirai tu, perchè io penso che quando le situazioni arrivano come a quella che hai descritto tu, è perchè c'è bisogno di aiuto e probabilmente non sanno come farsi capire. Quando è mancato mio papa dopo un po' l'ho sognato con un bicchiero di vino in mano tutto vestito di bianco che festeggiava e ho pensato..... mah tutto sommato non deve essere malaccio. Io scrivo tanto, perdonami. atterrato
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyGio Mag 07, 2009 9:38 pm

ah questo è il post per me Smile nella mia famiglia si annoverano 3 medium in due generazioni - mio nonno, suo fratello e mia cugina - quindi siamo particolarmente abituati a cose "strane". quando mio nonno era ancora vivo e ancora facevamo sedute spiritiche succedevano cose che a pensarci adesso mi sembrano assurde, tanto più che ne ho un ricordo da bambina... tipo tavoli che si muovevano e "camminavano" per il salotto, lampadari che ruotavano e cose simili. poi dopo la sua morte e quella di suo fratello non abbiamo più fatto sedute, e mia cugina non esercita le sue "capacità" volentieri - oltretutto ora come ora è di salute troppo cagionevole per farlo.
per qualche anno quindi non abbiamo più fatto niente, finchè tre anni fa è morto mio padre e i fatti "strani" sono ricominciati anche se in modo diverso, tipo le luci che a volte funzionano a intermittenza - generalmente succede mentre io e mia mamma litighiamo o parliamo di lui - e c'è stato un periodo che alcune sue foto si rovesciavano di botto. era la stessa foto messa in due cornici diverse e in due stanze diverse, la stessa che mia madre aveva fatto mettere sulla sua tomba. io avevo pensato subito "non mi piace" perchè era una foto dove era troppo serio e a lui piaceva ridere... quando poi, dopo qualche mese mia madre si è rivolta a una medium che conosceva per "cercarlo" una delle prime cose che sono state dette era il fatto che quella foto non gli piaceva... un caso?

ora come ora i lampeggiamenti di luci continuano, così come le mie "sensazioni" di tanto in tanto come se non fossi sola. non possiedo alcuna capacità medianica, solo questo "sesto senso" a cui non so spesso se credere del tutto... per quanto io abbia visto e provato sulla mia pelle certe cose, anche io sono una persona scettica di natura. diciamo che comunque questi fenomeni non mi hanno mai fatta preoccupare più di tanto... l'esperienza più brutta che ho avuto è stata quando mentre dormivo ho sentito nel sogno la presenza di mio padre e poi come una voce all'orecchio che diceva "mi vedi e mi senti" e mi sono svegliata in lacrime.. ma è stato per la tristezza, non per la paura.
Torna in alto Andare in basso
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyGio Mag 07, 2009 10:14 pm

Wow mi sembra di essere in mezzo ad una pintata di Ghost Whisperer!XD....
Cmq... A me, a parte lo "spirito in bicicletta" che non so manco se è uno spirito ancora, non mi è mai capitato niente che io ricordi.... Solo una volta, durante l'attivazione del 2° Livello ReiKi ho visto mia zia defunta..Però quello non penso si possa definire spirito, solamente una visione....
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyVen Mag 08, 2009 1:02 am

Admin on
Attenzione ragassuoli! Il post è stato creato per parlare di manifestazioni fisiche (come lo spostamento di oggetti per l'appunto) e non di apparizioni. Di quello se e quando vorrete ne potremo parlare in un altro topic.
Admin off

Myrya:
Devi aver conosciuto delle persone proprio interessanti e con splendide capacità!
Piacerebbe anche a me condurre un certo tipo di vita ma non credo di essere portata per certe cose ne ho la conoscenza sufficiente per potermi ritenere idonea attualmente.

Midnight, mon amour:
Tuo nonno doveva avere proprio delle grandi capacità. Mi piacerebbe incontrare una persona simile ma trovare qualcuno realmente dotato è difficile. Generalmente chi si dice spiritista o medium è solo un gran pallonaro. Sono, per altro, profondamente convinta che una persona realmente capace in questo contesto non vada a raccontarlo in giro!
Probabilmente le persone che hai citato eran decisamente più brave di me... spero di arrivare a quel livello nonostante sia consapevole che gran parte delle esperienze con gli spiriti son pessime.
In ogni caso... perchè non provi a creare un collegamento con tuo padre? Ovviamente solo se te la senti, ma petite...
(OT: Attenzione a istigarmi con il francese! Io son pericolosa con le donne, posson confermare Silah e Ancientrose :asd: )

Willow:
Non so se tu abbia o meno capacità in quest'ambito ma m'è parso di capire che tu abbia invece una spiccata dote per le visioni appunto. Invidia mode on! shake

Detto ciò... vi racconto un altro simpatico episodio!

Qualche tempo fa mi svegliai in piena notte con il mio ragazzo accanto (che invece dormiva tranquillamente). Non era stato un sogno sgradevole a farmi sobbalzare ma la solita percezione di cui ho accennato anche prima.
Alzai lo sguardo verso la parete sopra il letto e lessi chiaramente la scritta "murdered" (ucciso/assassinato) di colore blu sullo sfondo arancione del muro.
Questa scomparve dissolvendosi dopo circa un minuto, quasi fosse fatta di fumo. A quel punto il letto prese a tremare lievemente.
Non feci NIENTE! Aspettai che il tremore cessasse mentre stringevo forte il mio uomo. Quando smise mi riaddormentai a fatica... ma rimasi per un pò decisamente scossa e alquanto preoccupata.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyVen Mag 08, 2009 1:11 am

g0rka ha scritto:
Admin on
Attenzione ragassuoli! Il post è stato creato per parlare di manifestazioni fisiche (come lo spostamento di oggetti per l'appunto) e non di apparizioni. Di quello se e quando vorrete ne potremo parlare in un altro topic.
Admin off



Willow:
Non so se tu abbia o meno capacità in quest'ambito ma m'è parso di capire che tu abbia invece una spiccata dote per le visioni appunto. Invidia mode on! shake

.


No spe, ma un'apparizione non è una manifestazione fisica? o almeno non è annoverata in queste? Mmm... Devo essermi perso qualcosa....


p.s. Io? no no io non so fare niente, sono stati solo dei casi isolati..... Metti pure l'invidia a Mode Off..XD
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyVen Mag 08, 2009 1:32 pm

g0rka ha scritto:

Midnight, mon amour:
Tuo nonno doveva avere proprio delle grandi capacità. Mi piacerebbe incontrare una persona simile ma trovare qualcuno realmente dotato è difficile. Generalmente chi si dice spiritista o medium è solo un gran pallonaro. Sono, per altro, profondamente convinta che una persona realmente capace in questo contesto non vada a raccontarlo in giro!
Probabilmente le persone che hai citato eran decisamente più brave di me... spero di arrivare a quel livello nonostante sia consapevole che gran parte delle esperienze con gli spiriti son pessime.
In ogni caso... perchè non provi a creare un collegamento con tuo padre? Ovviamente solo se te la senti, ma petite...
(OT: Attenzione a istigarmi con il francese! Io son pericolosa con le donne, posson confermare Silah e Ancientrose :asd: )

*si scioglie nel sentirsi chiamare 'ma petite'*
il francese è anche il mio punto debole *.*

scherzi a parte, di medium effettivamente capaci ce ne sono pochi in effetti. in realtà credo che la capacità di percepire cose che non appartengono a questo piano dell'esistenza sia più diffusa di quanto si pensi, solo di solito la gente non si accorge o non si vuole accorgere di possedere questo "dono" e non tenta neanche quindi di svilupparlo... mio nonno era una persona incredibile, gli riusciva incredibilmente semplice creare una connessione con la mente degli altri. uno dei giochi che facevamo più spesso era metterci l'uno di fronte all'altra, lui con gli occhi bendati e io con in mano un mazzo di carte che giravo una a una e lui le indovinava con una velocità impressionante... credo che gli arrivassero le immagini che vedevano i miei occhi o qualcosa del genere. la trovavo una cosa incredibilmente normale all'epoca, come se fosse un normale pregio che lui possedeva...

per quanto riguarda provare a stabilire un collefamento con mio padre, ora come ora non me la sento di farlo. non escludo che un giorno proverò a cercarlo, ma in questo momento l'idea di sentirlo vicino e non poterlo vedere nè toccare mi risulta insopportabile. io e lui avevamo un rapporto quasi simbiotico e dopo che è morto per i primi mesi ho "rimosso" la cosa, non ne parlavo nè ci pensavo. tutt'ora, anche se ho fatto dei passi avanti, non ho del tutto "elaborato" questo lutto, nè so se ci riuscirò mai dato che sono terrorizzata dall'idea di soffrire ancora. so che rigettare il dolore è sbagliato ma non riesco a fare altrimenti... ho ancora parecchia strada da fare Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
myrya
Strega
Strega
myrya


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 54
Titoletto Personale : se si può sognare si può fare
Data d'iscrizione : 06.05.09

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyVen Mag 08, 2009 2:19 pm

Scusatemi se vado off topic ma volevo consigliare a Midnigh di aiutare il suo spirito e fisico con gli oli essenziali, sono un valido aiuto per riuscire a combattere lo stress emotivo dovuto a questa situazione, lo so perchè anche io ci sono passata. Ti lascio qui una guida su questi oli amici:
GUIDA COMPLETA ALL'AROMATERAPIA, GUARIRE CON LE ESSENZE E I PROFUMI
DI VALERIE ANN WORWOOD - macroedizioni.
Probabilmente riuscendo a supportare lo spirito con queste essenze riuscirari anche a trovare la forza di affrontare il lutto. C'è un altro libro "RISCOPRI LA DEA CHE E' IN TE" in cui vengono riportati degli "esercizi" per affrontare un lutto e lasciare andare lo spirito. Io li ho fatti e dopo è come se fossi stata più leggera. atterrato
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyVen Mag 08, 2009 2:33 pm

Midnight ha scritto:
mio nonno era una persona incredibile, gli riusciva incredibilmente semplice creare una connessione con la mente degli altri. uno dei giochi che facevamo più spesso era metterci l'uno di fronte all'altra, lui con gli occhi bendati e io con in mano un mazzo di carte che giravo una a una e lui le indovinava con una velocità impressionante... credo che gli arrivassero le immagini che vedevano i miei occhi o qualcosa del genere. la trovavo una cosa incredibilmente normale all'epoca, come se fosse un normale pregio che lui possedeva...

per quanto riguarda provare a stabilire un collefamento con mio padre, ora come ora non me la sento di farlo. non escludo che un giorno proverò a cercarlo, ma in questo momento l'idea di sentirlo vicino e non poterlo vedere nè toccare mi risulta insopportabile. io e lui avevamo un rapporto quasi simbiotico e dopo che è morto per i primi mesi ho "rimosso" la cosa, non ne parlavo nè ci pensavo. tutt'ora, anche se ho fatto dei passi avanti, non ho del tutto "elaborato" questo lutto, nè so se ci riuscirò mai dato che sono terrorizzata dall'idea di soffrire ancora. so che rigettare il dolore è sbagliato ma non riesco a fare altrimenti... ho ancora parecchia strada da fare Rolling Eyes

Bhè eri una bambina suppongo... il che comporta che la visione del mondo fosse giustamente più consapevole da un certo punto di vista. Ciò che intendo dire è che in giovane età è molto più semplice credere alla magia, riconoscerla e concepirla come cosa normale e insita nella natura. Wink

C'è un momento per ogni cosa. Evidentemente questo non è quello per affrontare la situazione. Non c'è nulla di errato purchè tu sia consapevole che prima o poi dovrai scendere a patti con quanto è accaduto. In ogni caso hai tutto il mio affetto.

:hug:
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti EmptyVen Mag 08, 2009 8:31 pm

myrya ha scritto:
Scusatemi se vado off topic ma volevo consigliare a Midnigh di aiutare il suo spirito e fisico con gli oli essenziali, sono un valido aiuto per riuscire a combattere lo stress emotivo dovuto a questa situazione, lo so perchè anche io ci sono passata. Ti lascio qui una guida su questi oli amici:
GUIDA COMPLETA ALL'AROMATERAPIA, GUARIRE CON LE ESSENZE E I PROFUMI
DI VALERIE ANN WORWOOD - macroedizioni.
Probabilmente riuscendo a supportare lo spirito con queste essenze riuscirari anche a trovare la forza di affrontare il lutto. C'è un altro libro "RISCOPRI LA DEA CHE E' IN TE" in cui vengono riportati degli "esercizi" per affrontare un lutto e lasciare andare lo spirito. Io li ho fatti e dopo è come se fossi stata più leggera. atterrato

g0rka ha scritto:
C'è un momento per ogni cosa. Evidentemente questo non è quello per affrontare la situazione. Non c'è nulla di errato purchè tu sia consapevole che prima o poi dovrai scendere a patti con quanto è accaduto. In ogni caso hai tutto il mio affetto.

grazie a tutte e due :baloon:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumori e spostamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori e spostamenti   Rumori e spostamenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rumori e spostamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: Voghee Lyno :: Spiritismo-
Vai verso: