Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Grounding & Centering

Andare in basso 
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Grounding & Centering Empty
MessaggioTitolo: Grounding & Centering   Grounding & Centering EmptyLun Giu 02, 2008 4:46 pm


"[...]Trovate un albero che vi attira e con cui vi piacerebbe lavorare, abbstanza lontano dal traffico,in modo da non essere disturbati.Chiedete all'albero di aiutarvi. Potete farlo in silenzio: non preoccupatevi, i passanti non vi sentiranno, ma la pianta si. Se non ricevete una risposta positiva, trovate un altro posto. Quando percepite il consenso di un albero, sedetevi con la schiena contro il tronco e chiudete gli occhi. (Se esegiute questa pratica a casa, scegliete un angolo dove potrete stare tranquilli. Spegnete la radio e staccate il telefono, o almeno abbassate il volume della segreteria telefonica.)
Iniziate con il rilassamento e la meditazione, Quando vi sentite sereni e calmi, traete un lungo e profondo respiro. Trattenete l'aria contando fino a tre e, mentre lo fate, rendetevi conto che avete appena ricevuto un dono di vita dall'albero. Continuate a respirare, facendo attenzione alla vita che scorre tra voi e l'albero, tra voi e tutte le piante del mondo.
Sentite la connessione.
Ora, raddrizzate le spalle e sentite la schiena diventare forte come il tronco dell'albero. Chiedete alla pianta di insegnarvi cosa significa appartenere al mondo vegetale. (Se siete in casa, appoggiate la schiena alla parete e immaginate di trovarvi sotto una pianta in un magnifico paesaggio all'aperto. Dovrete impegnarvi con particolare intensità nel prossimo punto dell'esercizio dato che dovrete penetrare tappeti, pavimenti e fondamenta.)
Espirate e immaginate che alla base della vostra spina dorsale si allunghino delle radici che scendono nella terra sotto di voi. Sentitele mentre penetrano nella terra umida, mentre, sempre più sottili, si spingono in profondità, nella terra ricca di nutrimento. Sentite i minerali, l'acqua e la forza vitale scorrere dentro le propagaggini sottili e risalire fino alla vostra spina dorsale e poi su fino al collo, alla testa, quindi giù nei muscoli, organi e polmoni. Mentre inspirate, assorbite l'energia della Terra nel vostro corpo, sentitela circolare nelle vene, mentre vi energizza e vi rinnova, curando ogni ferita e ogni malessere. Potreste avvertire una sensazione di calore, luce ed energia; focalizzatela nelle zone del vostro corpo che hanno bisogno di cura, senza dimenticarvi il cuore.
Mentre il potere della Terra scorre dentro di voi, sentite i rami crescere dal vostro torso e dalla vostra testa, percepite le foglie spuntare e protendersi per afferrare il calore del Sole, la dolcezza dell'aria. Ora l'energia fluisce attraverso di voi e ne esce come una fontana o una cascata dalla cima della testa, giù, nella terra sotto di voi. L'energia della vita rende forti e sani. Respirate e percepite l'aria circolare.Probabilmente vi sentirete energizzati e felici, forse vi sembrerà di avere la testa leggera.[...] Trattenete l'energia nel cuore e pian piano cominciate a ritirare le radici dalla terra: ora stanno risalendo nella terra ricca e rigeneratrice, e si arrotolano alla base della vostra spina dorsale.Ringrazialte la Terra e l'albero per i doni che vi hanno elargito a piene mani.Quando vi sentite pronti, aprite lentamente gli occhi.
[...]
Il grounding può essere eseguito per due scopi diversi.Primo, se energie in eccesso circolano nel vostro corpo, potete restituirle alla Terra. Secondo, se vi stentite svuotati (perchè avete usato l'energia personale), potete assorbire l'energia necessaria a ricaricarvi. Per farlo, ponete le mani [...] sulla Terra, e lasciate che l'energia fluisca da voi, oppure sedetevi in una posizione comoda e richiamate l'energia al vostro corpo[...]. Se avete lavorato fuori casa lasciate un'offerta per ringraziare la Terra e l'albero[...]."

----------------------------------------------------------


Da: L'arte della Magia di Phyllis Curott
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
 
Grounding & Centering
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: Hocus Pocus-
Vai verso: