| Simbolo sconosciuto (HELP) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
g0rka Admin
Numero di messaggi : 2013 Età : 35 Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki Titoletto Personale : g0rka the trickster Data d'iscrizione : 09.12.07
| Titolo: Simbolo sconosciuto (HELP) Lun Feb 09, 2009 4:49 am | |
| Conoscete quale sia il significato e l'otigine di questo simbolo? Lo vedo spesso ma non l'ho mai trovato su nessun libro e non trovo niente su internet (anche perchè non saprei come cercare). | |
|
| |
g0rka Admin
Numero di messaggi : 2013 Età : 35 Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki Titoletto Personale : g0rka the trickster Data d'iscrizione : 09.12.07
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) Lun Feb 09, 2009 4:50 am | |
| Un'altra immagine... | |
|
| |
Cadaverica95 Strega
Numero di messaggi : 183 Età : 29 Data d'iscrizione : 11.05.09
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) Lun Giu 08, 2009 1:19 am | |
| Non potrebbero rappresentare il novilunio e il plenilunio? (conta che non me ne intendo di simbologia ), e casomai la linea vuol dire che è una fase come della luna della nostra vita che si ripete di continuo? | |
|
| |
Janus Strega
Numero di messaggi : 120 Età : 36 Localizzazione : Siracusa Sicilia Titoletto Personale : Tutto è mutamento continuo - Panta rei os potamos Data d'iscrizione : 21.05.09
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) Lun Giu 08, 2009 1:55 am | |
| Beh premessa che è un simbolo che non ho mai incontrato... però si può provare ad analizzarlo... considerando che al centro si viene a formare un occhio... ci sarebbe parecchio da dire...
cioé non è da scartare che sia il novilunio ed il plenilunio..
ma a mio parere potrebbe essere l'incontrarsi del sole e della luna in senso simbolico, ovvero l'unione fra due mondi opposti, ed ecco che al centro compare l'occhio che permette di vedere in ambedue i mondi contemporaneamente, ed in maniera lineare, per questo la presenza della linea che attraversa in maniera perpendicolare, rispetto l'occhio, i due cerchi... voi che ne dite? | |
|
| |
g0rka Admin
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) Lun Giu 08, 2009 2:06 am | |
| Bho... comunque se può aiutare: Quello è un pozzo, si trova a Glastonbury tra due colline chiamate rispettivamente "The Tor" e "The Chalice Hill". Il suo nome è Chalice Well (il pozzo del calice). Si dice che il Santo Graal sia stato nascosto lì dentro. Oltre tutto l'area in cui si trova è strettamente legata alle leggende di Avalon e di Re Artù. Al suo interno sono state rinvenute delle coppe rituali legate al popolo celtico. | |
|
| |
Janus Strega
Numero di messaggi : 120 Età : 36 Localizzazione : Siracusa Sicilia Titoletto Personale : Tutto è mutamento continuo - Panta rei os potamos Data d'iscrizione : 21.05.09
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) Lun Giu 08, 2009 2:19 am | |
| mmm ci sarebbero molte analogie con varie affermazioni... ma non vorrei confondervi le idee...magari poi rispondo con calma, anche perché si toccherebbe più di una religione... devo meditarci un pò... | |
|
| |
Cadaverica95 Strega
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) Lun Giu 08, 2009 2:32 am | |
| certo...mi ricordo! ora! l'ho visto nei cartoni e nei film con re artù! sisi centra a pennello! ma propio non so pensare a cos'è...e se centra o no con merlino...boh...mi ricordo che era un simbolo magico... | |
|
| |
Cadaverica95 Strega
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) Mer Giu 17, 2009 1:55 am | |
| https://www.youtube.com/watch?v=VAXJfxrjvsI qua spiega anche un simbolo simile al calendario dei maya, il simbolo del grano...è un simbolo simile a quello che dici te! Orologio cosmico...bo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Simbolo sconosciuto (HELP) | |
| |
|
| |
| Simbolo sconosciuto (HELP) | |
|