1) La Protezione attraverso un animale compagno.
Ogni animale è caratterizzato dalla capacità di svolgere un determinato ruolo nell'ecosistema, questo avviene sia a livello fisico che a livello sottile.
Non è molto approfondita la mia conoscenza in materia quindi descrivero solo alcuni animali che possono offrirsi allo scopo di fornire una adeguata protezione in questi casi.
Dato che sto parlando di protezione dell'uomo parlerò di animali prevalentemente domestici.
Ricordo sempre che stiamo parlando di esseri viventi che non sono ne inferiori ne superiori a noi, sono simili ma dissimili per il loro scopo su questa terra, ma esplicano determinate qualità che possono essere utilizzate in sinergia per risolvere sia le nostre che le loro difficoltà.
Quindi anche se gli animali offrono spontaneamente una naturale protezione, ed anzi sono attirati verso un determinato genere di persone proprio con lo scopo di proteggerli, è sicuramente vero che sia per noi che per loro è utile aumentare la consapevolezza delle nostre azioni.
Quindi da parte umana è sempre d'obbligo, per potenziare l'effetto protettivo di un animale, rendere consapevoli se stesso e l'animale del ruolo che ha.
Quindi bisogna fornire rispetto, fiducia e libertà di azione al nostro compagno.
Ne descrivo qualcuno riguardo alcune qualità che hanno relative ai metodi di protezione.
-La tartaruga terrestre è legata fortemente all'elemento terra, essa è in grado di proteggerci da sbalzi energetici e di ammortizzarli.
Quindi è presente naturalmente quando deve essere fatto un balzo energetico per parare eventuali contraccolpi.
-La tartaruga marina invece è legata all'acqua/terra ed è efficace per ammortizzare cambiamenti repentini che avvengono a livello inconscio.
Fanno anche da scudo contro energie molto basse, che però è difficile che siano in relazione con l'essere umano a meno che non ci sia qualche motivo ambientale correlato.
-Il Gatto è legato all'elemento acqua, protegge contro le energie "negative" in quanto ne è un naturale fruitore.
Assorbe e converte, come l'acqua in grado di diluire una sostanza pericolosa.
E quasi sempre usato per bloccare attacchi di natura sessuale (parlo sempre in termini energetici ), ovvero quegli attacchi che tendono a prelevare la nostra sostanza energetica creativa/informe e fluida per usarla per i propri scopi. Il gatto riequilibra le difese naturali del nostro organismo stimolandole ed assorbe i nostri eccessi facendoci diventare ad occhi esterni prede meno appetibili. Inoltre oltre che a difenderci è spesso in gradi di individuare alcune "cose" invisibili che se sono alla sua portata vengono distrutte.
-Scarabeo, o Scarafaggi in genere.
E si sembra strano, ma come ho detto tutti gli animali hanno un ruolo protettivo, anche se non tutti sono relativi all'uomo.
Lo scarabeo, e gli scarafaggi che normalmente troviamo più comunemente, sono legati all'elemento fuoco e sono dei protettori della morte, intesa come cambiamento radicale.
Quindi possono proteggere contro questo tipo di avvenimenti qualora essi non facciano parte del naturale corso degli eventi.
-Il cane è legato all'elemento aria, ed offre una protezione verso tutti quei tipi di attacchi che provengono dai nostri parenti/amici/conoscenti ed ambiente in cui viviamo.
E' a tutti gli effetti un guardiano e come tale non solo protegge ma può anche attaccare la fonte ( in realtà per essere precisi tutti possono avere questa caratteristica, ma nel cane risalta maggiormente in quanto l'attacco è spesso portato da esseri umani che conosciamo ).
E' molto empatico come animale in quanto è legato al chakra del cuore, per cui può per certi versi essere fonte anche di dolore e sofferenza, in quanto rispecchia anche la natura duale del periodo evolutivo che attraversiamo.
Ma limitatamente alla protezione nel suo campo svolge egregiamente il suo lavoro.
Esistono altre tipologie animali che proteggono l'uomo che non sono propriamente domestici, quindi è molto difficile averli come compagni a meno di non avere particolari doti, in genere si limitano ad un piccolo aiuto nei momenti di maggiore bisogno, nei confronti dell'uomo il loro operato si mostra più che altro come avvertimento di un eventuale pericolo, ma non è il caso di approfondire.
2) Protezione tramite l'invocazione di uno spirito animale.
E' possibile chiedere aiuto e protezione ad uno spirito animale, che in realtà è la somma delle coscienze di tutti gli animali di una determinata specie, una sorta di coscienza collettiva cui ogni animale vivente è collegato.
Questo spirito risulta molto potente e quindi è in grado di fornire un ottima protezione relativamente alle qualità che esplica nel Piano.
L'uomo è in grado di fruire di una parte di questa energia e di incanalarla nei suoi corpi sottili e poi in quello fisico per fare varie cose tra cui anche proteggersi.
Alcune persone hanno uno o più spiriti animali che per ragioni karmiche sono collegati e quindi maggiormente fruibili, questi spiriti possono essere assegnati per nascita o venire spontaneamente durante il corso della vita.
Possono anche andarsene via e recidere il legame, se alcune condizioni vengono meno.
E' possibile richiamarli a se attraverso particolari segni tracciati su varie parti del corpo (inutile dire che sono segreti questi segni ), oppure avvicinarsi a loro attraverso meditazioni profonde o viaggi guidati.
thanks to http://xmx.forumcommunity.net
Spero sia di vostro interesse XD
Lollo