Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le anime gemelle

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptyMer Lug 02, 2008 6:05 pm

Si parla spesso di anime gemelle nella letteratura sulle vite precedenti e generalmente si immaginano come esempi di amore perfetto, che continua vita dopo vita in una sorta di fiaba infinita.
Anche se può in taluni casi essere così, nella realtà è più probabile che l’incontro con una ‘anima gemella’ sia per noi una sfida difficile e faticosa che non una meravigliosa passeggiata mano nella mano.
Ci sono inoltre diversi tipi di anime gemelle.

Il primo tipo, il più frequente, è il caso di persone che si incontrano in una relazione che permette ad ognuno di loro di affrontare un tema karmico. Generalmente tali relazioni si configurano attorno ad una polarità del tipo persecutore-vittima, attivo-contemplativo, estroverso-introverso, etc. Spesso, anche se non necessariamente, la relazione ha aspetti dolorosi per entrambi.

Il secondo tipo unisce al legame karmico quello dharmico: il senso dell’incontro è dato dal fatto che le persone hanno qualcosa da portare a termine insieme, che il più delle volte non è una relazione romantica. Alle volte è qualcosa che non è stato portato a termine in una vita precedente, e va per questo terminato (la relazione è basata sul karma), altre volte qualcosa che abbiamo scelto di fare insieme a quella persona in questa vita (è un compito che riguarda il dharma).

Il terzo tipo, infine, è quello cui ci si riferisce nell’immaginario: l’incontro d’amore che dura tutta una vita. Dei tre è il meno frequente, anche se è il più noto.

Per comprendere che tipo di relazione è quella che ci unisce a qualcuno che sentiamo di conoscere già è importante fare attenzione alle nostre primissime impressioni nel conoscere le persone. Spesso ricominciamo da dove abbiamo lasciato, e le prime impressioni possono indicarci i legami che sono stati interrotti.

Gli incontri con le anime gemelle spesso vengono compresi al momento della morte...


Fonte: Il Cerchio della Luna

Le anime gemelle Edera_orizz


Bene, fatta questa premessa, gentilmente fornita dal Cerchio della Luna, trovo che sia un argomento interessante su cui scambiare pareri ed opinioni.
Come scrive l'autrice dell'articolo (Anna Pirera), l'aspetto più conosciuto ( talvolta anche l'unico) delle "anime gemelle" è quello che riguarda il rapporto d'amore.
Eppure possiamo vedere che ci sono diversi legami che possono tenere unite due persone...
A voi è mai capitata quella stranissima sensazione di conoscere perfettamente una persona che non avevate mai visto prima? Di provare per questa un qualche genere di sentimento che, generalmente, nasce e cresce dopo del tempo dal primo incontro?
Ma soprattutto (considerando la sezione in cui ci troviamo) cosa pensate del "terzo tipo" di anima gemella?
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
*)O(Talenos)O(*
Moderatore
Moderatore



Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.05.08

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptyDom Lug 06, 2008 11:49 am

io credo profondamente nell'anime gemelle..ma credo che a volte alcune anime siano come dire "nuove"...giovani..nel senzo da poco nate e con poche vite passte...e forse questo è un motivo perchè spesso in alcuni casi non si manifesta il terzo caso nella vita dei molti...ma credo che prima o poi tutti infine trovino la sua metà...l'altro volto sacro...l'altro opposto che permetta insieme di raggiungere il divino*-*
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptyDom Lug 06, 2008 12:13 pm

Pensi di essere in grado di riconoscerne una nel caso dovessi incontrarla? O ti è mai capitato?
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Arianrhod WinterSong
Neofita
Neofita
Arianrhod WinterSong


Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Belluno
Titoletto Personale : :: To The Oak Bestowed ::
Data d'iscrizione : 28.08.08

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptyMar Set 02, 2008 1:48 am

Io non so se il mio attuale compagno si possa definire la mia "anima gemella", però a quanto pare abbiamo già fatto coppia in una vita precedente - il che fa ben sperare, direi Laughing
Il fatto che i nostri Spiriti Guida al momento siano ex-persone conosciute proprio in quella famosa vita che abbiamo condiviso, mi fa pensare che forse è perché si tratta di due vite molto simili, o comunque connesse in qualche modo speciale l'una all'altra.
Forse sono ancora troppo legata al concetto di "anima gemella" molto romantico, in cui Lui & Lei (o Lui & Lui, o Lei & Lei... insomma, ci capiamo Razz) vivono in perfetta sintonia/simbiosi -- e per me al momento non è così, per lo meno non totalmente. Magari in realtà il fatto di litigare perché io sono emotivamente troppo altalenante, o lui troppo pigro e via dicendo, dipende dal fatto che viviamo in un mondo imperfetto in cui anche le due metà della stessa mela vengono influenzate da milioni di fattori esterni (famiglia, impegni, problemi vari ed eventuali) che non combaciano più tanto bene. Come dire in pratica che non si esprimono al meglio della loro perfezione. Ho cominciato a crederlo dopo aver constatato quanto stiamo bene io e il mio dejà-consorte nei periodi in cui conviviamo, e quanto invece comincino a insorgere questioni quando ognuno torna a casa sua...
Torna in alto Andare in basso
http://maldiluna.splinder.com
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 35
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptyMar Set 02, 2008 11:44 am

Bhè, credo che trovare la propria anima gemella non comprenda lo stare sempre bene insieme (e aggiungerei: MENO MALE! Altrimenti sarebbe terribilmente monotono), anche perchè, come hai detto, ci sono un'inifinità di fattori che influenzano il rapporto. Penso che sia, più che altro, la consapevolezza costante che, per quanto ci possa essere momentanea lontananza e litigi - pesanti e non - , quella persona ti appartiene e tu appartieni a lei, che il legame non può essere spezzato da qualche banalità se neanche la morte vi è riuscita.
E vi è amore, costante, sempre... anche quando le parole che vengono scambiate reciprocamente non sono esattamente tra le più gratificanti.
In fine... vi dovrebbe essere quella sensazione, forte e strana, di conoscersi da sempre e di sapere che l'imbarazzo è una cosa quasi superflua.
Bho... forse mi sono lasciata traspostare un pò anche io Razz
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
ancientrose)o(
Fanciulla / Giovane Signore
Fanciulla / Giovane Signore
ancientrose)o(


Femmina Numero di messaggi : 207
Età : 35
Localizzazione : immerso nel bosco,si trova una fonte d'acqua,uno stagno,una cascata,un fiume...io sarò li
Data d'iscrizione : 03.06.08

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptySab Set 20, 2008 9:57 pm

a causa delle favole ho sempre creduto nell'amore e nell'anima gemella....e poi ho cominciato prestino a cercarla...
credevo di averla trovata un paio di anni fa ma poi non era quella,
non tanto perchè eravamo completamente diversi ma non ha potuto funzionare perchè era un amore
unilaterale....
dopo due anni che mi ero chiusa come un riccio ho incontrato un ragazzo che mi ha fatto uscire da
quel guscio che mi ero costruita...ora stiamo assieme...
c'è molta sintonia tra di noi(sarà perchè siamo dello stesso segno e facciamo il compleanno lo stesso mese a distanza di 4 giorni?
lol! e abbiamo il modo di pensare abbastanza simile-se non è addirittura lo stesso-?)
stiamo insieme da poco...però ci spero sempre e quindi spero sia lui...poi non so...ma di una cosa sono sicura uomo o donna che sia da qualche parte è li che mi aspetta...

ma a proposito di una cosa...
quando si pensa all'anima gemella si pensa,generalmente,alla figura "fidanzato/a" ma vi siete mai chiesti se l'anima gemella non sia anche un' amica/o importante???
dopotutto chi stabilisce il contrario?perchè se si pensa a questa figura si pensa subito all'amore(che comunque,anche se un pò truccato,c'è in un rapporto d'amicizia-dopotutto l'amore è un sentimento basilare in qualunque rapporto a prescindere da come lo si chiama-)...

baci a tutti e scusate se il mio pensiero è un pò illeggibile e appare confuso...sono troppo in tilti per adesso :tripl:
Torna in alto Andare in basso
Arianrhod WinterSong
Neofita
Neofita
Arianrhod WinterSong


Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Belluno
Titoletto Personale : :: To The Oak Bestowed ::
Data d'iscrizione : 28.08.08

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptyDom Set 21, 2008 1:45 am

Sono d'accordissimo con te, io per anni ho creduto che la mia anima gemella fosse una mia amica... prima che, tanto per cambiare, si rivelasse una delusione. Anche lì potrei definirlo un "amore unilaterale" da parte mia, tanto che anche a distanza di anni faccio fatica a convincermi fino in fondo che lei è cambiata e che non abbiamo più niente a che spartire adesso.

In questo momento direi che sono più propensa a credere all'anima gemella di sesso maschile per via di tutta una considerazione che vi risparmio e vi riassumo definendola come "l'espressione del mio lato maschile che io non riesco ad esternare appieno". Una specie di ricerca della completezza, in poche parole. Ciò non esclude ovviamente che ci siano ragazze in grado di darmi quel "tot" di mascolinità che mi manca... però direi che per come sono fatta io è più probabile che me lo dia un maschio direttamente Razz
Torna in alto Andare in basso
http://maldiluna.splinder.com
ancientrose)o(
Fanciulla / Giovane Signore
Fanciulla / Giovane Signore
ancientrose)o(


Femmina Numero di messaggi : 207
Età : 35
Localizzazione : immerso nel bosco,si trova una fonte d'acqua,uno stagno,una cascata,un fiume...io sarò li
Data d'iscrizione : 03.06.08

Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle EmptyDom Set 21, 2008 2:05 am

Arianrhod WinterSong ha scritto:
Sono d'accordissimo con te, io per anni ho creduto che la mia anima gemella fosse una mia amica... prima che, tanto per cambiare, si rivelasse una delusione. Anche lì potrei definirlo un "amore unilaterale" da parte mia, tanto che anche a distanza di anni faccio fatica a convincermi fino in fondo che lei è cambiata e che non abbiamo più niente a che spartire adesso.

Razz

ti comprendo in pieno... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le anime gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le anime gemelle   Le anime gemelle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le anime gemelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LUI & LEI :: Gli amanti-
Vai verso: