Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dal mio blog, pensando a Warden ^^

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Dal mio blog, pensando a Warden ^^ Empty
MessaggioTitolo: Dal mio blog, pensando a Warden ^^   Dal mio blog, pensando a Warden ^^ EmptyMer Giu 25, 2008 1:35 am

Il vero insegnamento non si trova su nessun libro.
Purtroppo ci hanno insegnato ed essere ciechi, ad esser sordi ed egoisti, rinchiusi in un mondo d'apparenze estetiche, mode passeggere e fredde tecnologie.
Quell'incomprensibile mancanza di fondo, che molti hanno, quel calore che sembra sempre sfuggire, quel punto interrogativo che a tutte le risposte sopravvive...una continua ricerca di qualcosa che sembra tanto vicino quanto impossibile da recepire, catturare.
Ma se ogni tanto, la mattina, infischiandosene dei doveri e dei ritardi, ignorando la fretta e seppellendo la frenesia...ci si fermasse ad ascoltare il vento, ad osservare la luce tra le foglie di quegli anziani, saggi, nonni che sono gli alberi, se si assaporasse fin nel profondo dell'anima l'odore dell'alba, del pane appena sfornato, del caffè appena fatto, della pioggia assorbita dalla terra...se si caminasse un pò di più a piedi scalzi tra l'erba, sfiorando piano i petali dei fiori e , si, sporcandosi anche un pò...
Forse ci si renderebbe conto che esiste un mondo vivo e stupendo al di fuori della propria persona, un mondo che parla, una Natura che respira e che ama...perchè anche il grigio asfalto si spacca per lasciar posto a delle piccole bambine verdi.
Una città non è necessariamente una prigione che separa l'uomo da tutto ciò che è Vivo, lasciando posto solo ad automobili e aria inquinata...il problema, probabilmente, è che si è così portati a indirizzare la propria attenzione su determinati aspetti che non ci si rende neanche conto di quanto si disconosca completamente la tipologia di flora che caratterizza il proprio paese, la propria città...e non si conosce il mondo al di sotto dello specchio marino...e non solo questo...
Manca ormai il tempo e la voglia per rimanere ad ascoltare le favole dei nonni, per imparare a far da se la marmellata che da bambini si rubava dalle alte dispense, per giocare con i propri animali instaurando un rapporto di reale comprensione, manca il tempo persino per amare davvero e per fare all'amore...e mentre ci si continua a convincere che saremo eterni e ci sarà sempre il tempo di recuperare...i rimpianti si accumulano e il tempo, inesorabile, scorre.
Le piccole cose, quelle che rendono importanti le grandi, sono state ormai accantonate...e ci si stupisce o ci si scandalizza nel spere che si può ancora provar gioia nell'osservare la danza delle foglie, nel correre sotto la pioggia o nell'abbracciare un albero.
E' la consapevolezza di esser parte di qualcosa che lega ogni cosa all'altra, qualcosa di gentile e amorevole ma anche distruttivo e mutevole, qualcosa di generoso ma fin troppo maltrattato, qalcosa che sa di buono e caldo come l'abbraccio di una madre, quel qualcosa che oggi si chiama Natura, che manca...
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
warden of nature
Neofita
Neofita
warden of nature


Maschio Numero di messaggi : 19
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.06.08

Dal mio blog, pensando a Warden ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal mio blog, pensando a Warden ^^   Dal mio blog, pensando a Warden ^^ EmptyLun Giu 30, 2008 1:54 pm

che dire... sono commosso Sad ... davvero delle bellissime parole... Surprised
è proprio vero che sarebbe necessario smollarsi da tutto ognitanto e fermarsi... sopratutto far fermare la mente :silent: :medit: ....

alla fine si trova tutto lì sotto i nostri occhi... spesso non ce ne accorgiamo pale
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Dal mio blog, pensando a Warden ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal mio blog, pensando a Warden ^^   Dal mio blog, pensando a Warden ^^ EmptyLun Giu 30, 2008 2:12 pm

Già... e credo sia la cosa peggiore di tutte! Siamo così apatici, forse per abitudine, di fronte alle cose VERE, che andiamo a cercare chissà cosa dalla mattina alla sera ...
(non so perchè ma questa frase mi fa venire in mente dei macachi saltellanti shake )
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Dal mio blog, pensando a Warden ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal mio blog, pensando a Warden ^^   Dal mio blog, pensando a Warden ^^ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dal mio blog, pensando a Warden ^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I nostri Blog
» IL GRUPPO E IL BLOG DI SACRED MOTHER EARTH

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: La piuma d'oca-
Vai verso: