Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 prime esperienze esoteriche

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptyGio Lug 16, 2009 10:31 am

visto che non ho trovato nulla sull'argomento (ma vista la mia incapacità nell'usare la funzione cerca non è detto che non ci fosse) apro questo topic per rispondere alla domanda di figlio della luna:

Figlio della Luna ha scritto:
Anche se sono sempre stato attratto dall'occulto pur non sapendone niente non ho mai avuto l'occasione,fino a che un giorno con un amico decidemmo di provare una "seduta"...quando trovai un link abbastanza esauriente lui si tirò in dietro e mi indicò un link appena sotto che parlava della wicca base(incanti,credo etc.,decidemmo che non era pericoloso e da li mi cominiai a informare e a girovagare per il mondo esoterico...tutto ciò risale a circa 2 anni fà...voi invece?

personalmente nella mia famiglia parte dell'occulto è sempre stata oggetto di discussione e pratica dal momento che mio nonno era un medium e spesso la famiglia organizzava sedute spiritiche. poi quando ero piccola trovai un mazzo di tarocchi in un mobile dello studio con un libretto di istruzioni per imparare a consultarli col metodo della croce celtica e da lì ho sempre continuato a usarli... il primo vero e proprio impatto l'ho avuto però circa sei anni fa in una libreria dove ho trovato per caso "Wicca" di Scott Cunningham, che ho comprato perchè mi incuriosiva. negli anni poi mi sono allontanata dalla wicca verso un paganesimo più generalizzato, fino alle mie attuali credenze che potrebbero essere definite panteistiche, però quello è stato il mio primo approccio con la magia Smile
Torna in alto Andare in basso
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptyDom Ago 02, 2009 2:58 am

U bel topic!!!! Aaaalllloora..... Diciamo che io ho sempre avuto una ceta attrazione verso quello che era occulto e mistero..... Un giorno in piscina con una mia amica si parlava del telefilm Buffy e di Willow la Strega.... Dopo un Po io me ne esco con "ci mettiamo a studiare Strgoneria?" e lei "si dai!". Lo so che è alquanto "bimbominkia" come inzio ma questo è stato:-) poi da li sono passato a scoprire che mia zia ha delle doti Praniche esposte e che una mia professoressa di fisica è un master di ReiKi.... Ho iniziato a leggere di questi de metodi ed intanto cercavo notizie sulla magia... Dopo aver scoperto il paganesimo e aver fatto i primi danni con gli incantesimi ho scoperto che pure io sono un Pranoterapeuta e dopo un Po ho preso il primo Reiki e poi il secondo.... Leggevo tanto su wicca e paganesimo da dare adito a tutti i dubbi che avevo da tempo sul Cattolicesimo.... Continuando a leggere ho capito che questa religione ora come ora è troppo piena di stereotipi ce la chiesa ha imposto e sentivo il bisogno di tornare a quello che è il Cristianesimo originale senza assurdi tabù fati solo per tenere le odore a bada... Ora sono NeoCristiano e credo che la magia ci sia stata donata da Dio per aiutarci nella nostra vita così da raggiungerlo in perfetta armonia......
Troppo logorroico ne? Sorry!
Torna in alto Andare in basso
.oO Bako Oo.
Moderatore
Moderatore
.oO Bako Oo.


Maschio Numero di messaggi : 534
Età : 32
Localizzazione : l' infinitO
Titoletto Personale : scimmia indemoniata mod on XD
Data d'iscrizione : 08.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptyVen Ago 21, 2009 11:49 pm

allora io sono sempre stato incuriosito dall'oculto e dal mistero e ho sempre desidearato avere un libro di magia o comunque che mi avvicinasse a questa....hiahiaha quindi dove potevo raccattavo per esempio un paio di anni fa in edicola c'erano delle uscite di un mensile che spiegava erbe storia della magia....ovviamente ero piccolo e quel giornalino era in stile harry potter...poi ho aperto gli occhi è ho realizzato che erano soldi buttati.....da li o iniziato ad attivarmi più seriamente e mi sono scritto su wicca.it.....all'inizio ero molto entusiasto....ma qualche ora dopo mi sono crollate le braccia tanto che in quel sito non ci ho più messo mano......in seguito vado in una libreria e mi accorgo che ci sono dei libri sull'occulto ma non avevo il coraggio di farmeli comprare....dato che la mia è una famiglia molto credente....oramai perdo le seperanze e me ne vado in vacanza e da mia nonna cosa trovo "il libro delle streghe" di raymond buckland se lo era dimenticato un parente di mia nonna che ha la mia età e io ovviamente senza dare nell'occhio me lo sono tenuto XD e da li e iniziata la mia nuova vita...più incasinata ma sempre piena di fascino e magia
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptySab Ago 22, 2009 12:39 am

"il libro delle streghe"... quanti ricordi!*.* ho amato quel libro!
Torna in alto Andare in basso
.oO Bako Oo.
Moderatore
Moderatore
.oO Bako Oo.


Maschio Numero di messaggi : 534
Età : 32
Localizzazione : l' infinitO
Titoletto Personale : scimmia indemoniata mod on XD
Data d'iscrizione : 08.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptySab Ago 22, 2009 12:57 am

si francamente l'ho trovato meglio di quello del'ormai celebre scott.....bho non so tanto il perchè
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptySab Ago 22, 2009 1:00 am

beh ma quello di buckland è molto più completo di quello di cunningham (se è a "wicca" che ti riferisci), ha una buona parte storica che in wicca è del tutto assente...
Torna in alto Andare in basso
.oO Bako Oo.
Moderatore
Moderatore
.oO Bako Oo.


Maschio Numero di messaggi : 534
Età : 32
Localizzazione : l' infinitO
Titoletto Personale : scimmia indemoniata mod on XD
Data d'iscrizione : 08.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptySab Ago 22, 2009 1:02 am

si mi riferisco preorio a quello ma poi e anche scritto in maniera più coinvolgente
Torna in alto Andare in basso
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptySab Ago 22, 2009 2:00 pm

Il libro delle streghe? Mai sentito.... Si trova in giro?
Torna in alto Andare in basso
.oO Bako Oo.
Moderatore
Moderatore
.oO Bako Oo.


Maschio Numero di messaggi : 534
Età : 32
Localizzazione : l' infinitO
Titoletto Personale : scimmia indemoniata mod on XD
Data d'iscrizione : 08.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptySab Ago 22, 2009 3:54 pm

si si dovrebbe ancora trovare in giro
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche EmptySab Ago 22, 2009 3:56 pm

willowsland ha scritto:
Il libro delle streghe? Mai sentito.... Si trova in giro?

puoi anche scaricarlo da emule in inglese che fai prima...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime esperienze esoteriche Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze esoteriche   prime esperienze esoteriche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prime esperienze esoteriche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» l'Oracolo-esperienze e opinioni
» il piccolo popolo: ci credete? opinioni ed esperienze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Il salotto della Strega-
Vai verso: