Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 alcune forme di divinazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
myrya
Strega
Strega
avatar

Femminile Numero di messaggi : 123
Età : 48
Titoletto Personale : se si può sognare si può fare
Data d'iscrizione : 06.05.09

MessaggioTitolo: alcune forme di divinazione   Mar Mag 26, 2009 9:16 pm

Cristallomanzia
Anche questa pratica richiede l'uso di uno strumento che può essere di diversi tipi. Quelli più usati sono la sfera di cristallo e lo specchio. Per fare pratica è possibile utilizzare anche un bicchiere pieno d'acqua.Per quanto riguarda la sfera di cristallo questa deve essere pura, senza graffi o bolle. Presa una sfera con queste caratteristiche essa deve essere poggiata su uno sfondo nero il quale garantisce che nulla possa distrarre dalla lettura. Per poter proseguire bisogna sgombrare completamente la mente senza sbarrare gli occhi nel fissare la sfera.
Questa si riempirà gradualmente di nebbia o fumo bianco che, svanendo successivamente, lascerà un'immagine. Meditando qualche minuto prima di concentrarsi sarà possibile, dopo un certo periodo di "allenamento", guidare le visioni. Sarebbe meglio non concentrarsi per più di 10 minuti per volta.
Lo stesso risultato si può ottenere con uno specchio nero, facile da costruire anche in casa. Questo andrà tenuto avvolto in un panno nero quando non viene utilizzato.
Bastoncini Sassoni
E' un metodo divinatorio molto simile all'I'Ching che coinvolge sette bastoncini di legno, tre lunghi 23 cm e quattro lunghi 30 cm. Uno di questi quattro si deve differenziare dagli altri per la decorazione.
Il bastoncino decorato va posto in terra innanzi a noi mentre gli altri vanno tenuti in mano. Bisogna mescolarli tra le mani tenendo gli occhi chiusi mentre ci si concentra sulla domanda. Essi andranno poi poggiati sulla mano con cui di solito si scrive mentre con l'altra se ne tiene uno per la punta. Si fanno poi cadere tutti i bastoncini (tranne quello tenuto per la punta) in terra:
Se prevalgono i bastoncini lunghi la risposta è affermativa
Se prevalgono i bastoncini corti la risposta è negativa
Se uno o più bastoncini toccano quello decorato la risposta avrà un carattere definitivo con molte forze all'opera
Se due o più bastoncini sono sovrapposti tra loro la risposta non può essere data in modo definitivo
Se tutti i bastoncini sono rivolti verso quello decorato chi consulta ha un ruolo determinante nella risoluzione del problema
Se nessun bastoncino è rivolto verso quello decorato la questione si risolverà senza l'intervento del consultante
Alcuni preferiscono, come per le rune, chiedere ai bastoncini se è il momento più adatto per porre una tale domanda. Anche in questo caso la procedura sarà quella indicata. Questo strumento (come lo specchio o la sfera) è personale, non deve essere toccato da nessun altro e deve essere tenuto avvolto in un panno nero quando inutilizzato
Chiromanzia
Questa pratica è una delle più diffuse nel Medioevo ma è chiaro che la mano di una persona cambia al variare del tempo. La nostra mano fornisce un carattere generico sul profilo della vita ma sta a noi comandarla. Se si conosce la persona di cui si legge la mano bisogna cercare di non aggiungere le nostre conoscenze su di lui a ciò che vediamo e/o intuiamo.Solitamente si pratica la lettura della mano sinistra per i destri e di quella destra per i mancini; in questo caso si dice che la mano è passiva registra piuttosto rigidamente i caratteri ereditari, cioè la natura innata dalla quale in parte dipende il cosiddetto destino. La mano destra (o sinistra per i mancini) è quella attiva. Essa, al contrario, rivela le possibilità di intervento della volontà per trasformare le predisposizioni annunciate dall'altra mano. Andrebbero quindi lette entrambe e messe a confronto. Generalmente una linea profonda e nitida indica intensità al contrario le linee appena accennate indicano superficialità. Molte linee indicano una personalità complessa e una linea che forma una catena indica una debolezza intrinseca nell'aspetto rappresentato. Alla base del polso sono solitamente presenti delle linee chiamate "braccialetti" che danno un'idea approssimativa della durata della vita: un braccialetto completo indica circa 20 anni.
La forma del dito indica l'influenza del pianeta ad esso associato nella vita dell'individuo e così anche i monti ad essi associati e le singole parti del dito. Il monte di Venere è collegato al grado di affettività e di gentilezza, quello della luna alle qualità psichiche.
Tasseografia
La lettura delle foglie del tè è una delle pratiche per eccellenza. Indicate sono le foglie di tè cinese messe in infusione in una teiera senza filtro. Il tè va poi versato in una tazza stretta alla base e larga sopra senza disegni o decorazioni. Il consultante beve il tè lasciandone sotto a sufficienza per distribuire le foglie. La tazza si fa girare tre volte in senso orario prima di capovolgerla su un piattino. Si inizia quindi la lettura interpretando le figure formate sui bordi e sul fondo della tazza.
Mano a mano che si scende verso il fondo si passa dal presente (i bordi) al futuro. Punto di partenza è il manico (il soggetto). Quindi tutto ciò che è intorno ad esso avrà molta influenza su quello mentre ciò che è opposto è solo passeggero. Ciò che si rileva si desimbolizza tramite l'intuito e una precisa mappa dei simboli. Una forma particolare di tasseografia, chiamata geomanzia, utilizza la terra o la sabbia.
Numerologia
La numerologia associa ai primi nove numeri le diverse lettere dell'alfabeto.
1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z
Così facendo si può poi portare un nome a diventare un numero per poi far diventare questo una cifra. Anche la data di nascita può diventare una cifra sommando tra di loro le singole cifre fino ad ottenere una cifra sola (es. 12.05.1976=1+2+5+1+9+7+6=31=3+1=4).
Questo è il numero di nascita che va tenuto in considerazione per la scelta di date importanti.
Come detto si può trasformare il nome in un numero per poi calcolare il numero del nome (es. Marika=419921=4+1+9+9+2+1=26=2+6=Cool.
Raramente questo numero coincide con quello di nascita infatti si cerca un nuovo nome magico che, per alcune tradizioni della wicca, deve avere numero coincidente al proprio numero di nascita.
Ogni numero è poi associato a un astro, ad un elemento, ad un colore primario e ad alcuni colori secondari insieme a moltissimi altri aspetti tanto che si può basare tutta la propria vita sulla numerologia.
1 Sole Fuoco Rosso Marrone, giallo, oro
2 Luna Acqua Arancione Verde, crema, bianco
3 Giove Fuoco Giallo Malva, viola, lilla
4 Urano Aria Verde Blu, grigio
5 Mercurio Aria Azzurro Qualunque tonalità chiara
6 Venere Terra Indaco Qualsiasi azzurro
7 Nettuno Aria Viola Verde e giallo chiari
8 Saturno Terra Rosa Grigio scuro, blu, porpora e nero
9 Marte Fuoco Oro Rosso, cremisi, rosa
Piromanzia
Questa pratica è quella dell'osservazione del fuoco. Anche qui, come per le altre, le tecniche sono molteplici. Una di queste tecniche è Bruciare ben la legna raccolta sulla spiaggia fino a far languire il falò, quindi bruciare un tronco di cedro, uno di ginepro e tre belle manciate di trucioli di sandalo. Quando il fuoco comincia a spegnersi si fissano le ceneri ardenti dove si vedranno immagini reale, raramente, o simboliche raffiguranti passato, presente o futuro. Questa forma di divinazione prende il nome di Fuoco di Azrael e non è di certo l'unica.
Di certo il fuoco è, tra tutti, l'elemento più difficile da gestire e, di conseguenza, anche la divinazione con il suo aiuto è molto più complessa delle altre anche se è la più perfetta di tutte.
Piccole e semplici Mantiche
Questo che ora vedrete è un insieme di metodi divinatori un po’ più semplici di quelli delle Rune e dei Tarocchi, già affrontati.Vedrete come si può prevedere il futuro con i dadi oppure con i fagioli e, perché no, con 3 sassi.Non mancheranno neppure i classici giochi della nonna con il caffè e il thè.
Quindi basta con le parole e iniziamo.
Il dado saggio
Tutto ciò che vi serve per praticare questo metodo è di un semplice tavolo (o un piano liscio come un piatto o una ciotola) e 2 dadi uguali (preferibilmente non troppo grandi). Sedetevi davanti al piano e iniziate ad agitare i dadi nelle vostre mani mentre pensate alla domanda, quando credete che sia giunto il momento della risposta gettateli sul piano e leggete la risposta hai numeri corrispondenti:
UNO E UNO: la domanda richiede una serie di riflessioni e un attento studio delle prove.
L'emozione non dovrebbe avere alcuna parte nella vostra decisione. Si presenteranno diverse soluzioni e ciò vi consentirà di scegliere quella che offre maggiori probabilità di una conclusione soddisfacente.
UNO E DUE: riflettete attentamente, tenendo conto anche di quanto vi suggerisce l'intuito. Potreste aver bisogno di certezze nelle questioni sentimentali, ma, da parte vostra, avete difficoltà ad offrire sicurezza in cambio. Nelle questioni finanziarie, controllate e ricontrollate, ma state attenti a non offendere nessuno, perché la vostra naturale sagacia vi renderà sospettosi.
UNO E TRE: la tranquillità ad ogni costo può essere una buona cosa, ma non cedete se la vostra ragione ve lo sconsiglia. Consultatevi col vostro partner con chiunque possa darvi consigli utili riguardo al vostro problema. Tuttavia, non dovete sentirvi obbligati ad accettare i consigli, che soppeserete con cura. Se c'è di mezzo il denaro, non lasciatevi fuorviare dall'apparente opportunità di facili e rapidi guadagni.
UNO E QUATTRO: le risorse e l'intelligenza di cui siete dotati dovrebbero aiutarvi a risolvere i problemi, ammesso che non vi indeboliate e non sprechiate denaro ed energie. Ogni gelosia espressa verso di voi sarà controproducente; cercate comunque di comprendere le motivazioni altrui e di fare delle concessioni.
UNO E CINQUE: la tolleranza è invariabilmente utile per risolvere i problemi personali; non permettete alla vostra mente razionale di limitarla, ma siate sinceri piuttosto che fingere un atteggiamento che non è vostro. Se sentite la tentazione di correre qualche rischio, esaminate prima la situazione che potrebbe crearsi nel caso in cui si abbia un esito negativo.
UNO E SEI: se pensate che la situazione vi abbia preso la mano e che sia giunto il momento di un azione decisa, forse avete ragione e la vostra energia potrebbe dare la scossa necessaria a risolvere tutta la questione. La vita è una strada a zigzag: non comportatevi come se gli alti e i bassi fossero permanenti, ma affrontateli con la massima disinvoltura.
DUE E DUE: è saggio essere cauti, ma troppe critiche possono creare attriti.
Coltivate un senso di simpatia per le debolezze altrui. A volte vale la pena di spendere denaro e affetto liberamente, in modo da non permettere alla prudenza di diventare meschinità.
DUE E TRE: il tatto naturale è la riflessività possono contribuire a risolverei problemi, a patto che non vi lasciate sconvolgere emotivamente dagli altri.Il denaro speso impulsivamente potrebbe non essere sprecato, ma fate conto sulle vostre risorse per riempire di nuovo i forzieri.
DUE E QUATTRO: sondare il terreno in modo discreto sarà preferibile a qualunque ostentazione esteriore. Se sentite acutamente il bisogno di instaurare rapporti con gli altri non siate troppo fiduciosi nei loro confronti. La battaglia tra parsimonia e generosità andrà combattuta realisticamente.
DUE E CINQUE: non costringete gli altri a condividere le vostre opinioni: il loro punto di vista sull'argomento, seppure limitato rispetto al vostro, può essere degno di nota. Le vostre potenti argomentazioni potrebbero far pendere la bilancia dalla parte sbagliata, quindi sarà bene che vi tratteniate. Se qualcuno sembra comportarsi stranamente, non escludete l'ipotesi che possa anche essere nel giusto.
DUE E SEI: probabilmente, chi ne ha la possibilità, tenterà di approfittarsi di voi. Quindi, se il vostro problema coinvolge un'altra persona, esaminate bene le sue motivazioni prima di accordarle fiducia, tenendo presente che, se le date un dito, potrebbe prendersi tutto il braccio.
TRE E TRE: la tranquillità ad ogni costo non sempre costituisce la soluzione migliore ad ogni problema, e chiudere gli occhi non potrà aiutarvi in alcun modo.
Se vi trovate in una situazione del genere, potrete liberarvene soltanto grazie a voi stessi: inutile far conto su un aiuto esterno. Rifiutate ogni offerta di facili guadagni: un lavoro costante e ben organizzato dovrebbe assicurarvi il successo a lungo termine.
TRE E QUATTRO: correre dei rischi, a volte, può essere conveniente, ma non chiudete gli occhi riguardo alle conseguenze, soprattutto in campo sentimentale. Seguire le vostre inclinazioni personali potrà avere i suoi pregi, ma stavolta fate attenzione, soprattutto se è coinvolto il vostro partner (negli affari o in amore)
TRE E CINQUE: se il problema coinvolge il partner, concedetegli il beneficio del dubbio (potrebbe essere nel giusto), ma senza accordargli una fiducia incondizionata. Seguire i suoi consigli potrà essere saggio solo se lo farete a modo vostro.
TRE E SEI: se qualcun altro è coinvolto, adottate una linea decisa: siate voi a guidarlo, anziché seguirlo. Le vostre convinzioni sono il risultato di profondi istinti naturali: non combatteteli e lasciate che siano essi a guidarvi, sia nelle questioni serie che negli svaghi.
QUATTRO E QUATTRO: l'ambizione può essere minata da un'eccessiva prudenza, quindi ogni opportunità di avanzamento andrebbe afferrata senza preoccuparsi troppo per ciò che potrebbe accadere in caso di fallimento. Nell'ambito degli svaghi, gettatevi su tutto ciò che è nuovo e godetevelo.
QUATTRO E CINQUE: dovrete lasciarvi consigliare, perché al momento ne avete un gran bisogno. Prendete in considerazione i consigli che gli altri vi offrono emetteteli pure in discussione se sono contrari ai vostri istinti. Gli altri, comunque, non hanno sempre torto, nonostante la vostra sicumera possa farvelo pensare.
QUATTRO E SEI: se si presenta un problema sentimentale, non sarà facile risolverlo.
Chiunque sia il bandolo della matassa (voi o altri), cercate di non calpestare gli interessi altrui; è probabile una soluzione rapida, o perché sarete voi a trovarla molto presto, oppure perché qualcun altro ve la imporrà.
CINQUE E CINQUE: La soluzione meno verosimile è probabilmente quella che si verificherà; invece di cercare una via di uscita convenzionale, optate per qualcosa di originale. In un complicato intreccio romantico possono essere coinvolte diverse persone e voi siete, probabilmente, piuttosto confusi. Qualcuno potrebbe prendere la decisione necessaria.
CINQUE E SEI: siete l'ago della bilancia della situazione e, se avrete una visione globale del problema e non vi fisserete sui dettagli, la soluzione da voi prevista si dimostrerà esatta; dovreste suggerirla con forza ai vostri soci.
SEI E SEI: concentratevi per evitare gli sconvolgimenti emotivi, che renderebbero più difficile prendere la decisione giusta. Cercate di dimenticare gli altri e concentratevi su ciò che è positivo per voi; se la conclusione raggiunta non è eccessivamente egoistica, dovrete metterla in pratica.
Dovete fare anche attenzione alla distanza:
più sono lontani più la situazione è permanente,
più sono vicini più la situazione finirà presto.
Vi è anche un metodo più veloce per avere una risposta più diretta.Ma questa volta dovete sommare le cifre apparse e leggere la risposta.
2: ASSOLUTAMENTE NO
3: E’ UNA VERITA' DA NON SOTTOVALUTARE
4: FATTE ATTENZIONE
5: SI
6: MEGLIO CAMBIARE STRADA
7: resterà UN DUBBIO
8: CONTINUATE COSI
9: NO
10: NON VI PREOCCUPATE
11: VI SONO INGANNI
12: CERTAMENTE
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
myrya
Strega
Strega
avatar

Femminile Numero di messaggi : 123
Età : 48
Titoletto Personale : se si può sognare si può fare
Data d'iscrizione : 06.05.09

MessaggioTitolo: Re: alcune forme di divinazione   Mar Mag 26, 2009 9:20 pm

Oracolo Ching:
Ci sono diversi modi per descrivere l'I Ching:
è un libro di saggezza cinese ed è l'oracolo più antico al mondo è l'esperienza accumulata in più di 2.500 anni dai saggi e dalle numerosissime divinazioni effettuate è una tradizione orale di inimmaginabile antichità è un "consulto" che da millenni offre aiuto e saggezza alle persone è una giuda geniale da generazioni.
L'I Ching oggi è un raccolta di testi dove immagini, consigli, filosofia e poesia si amalgamano in un insieme "senza tempo".
I 64 esagrammi sono delle formazioni di 6 linee, intere o spezzate. Ogni volta che si consulta l'I Ching, viene costruito un esagramma; questo si ottiene partendo dal risultato ottenuto con il lancio delle monete, con gli steli di achillea o con qualsiasi altro metodo indicato nel testo. Ottenuto l'esagramma, si viene indirizzati verso la sua interpretazione. L'Esagramma testimonia lo scorrere dell'energia in ogni situazione: non è un semplice paragrafo da leggere, ma un disegno da interpretare!
L'I Ching è un Oracolo, quindi risponde alle domande che gli sono poste. La risposta ci mette in contatto con qualcosa di ancestrale, fondamentale ed immutabile, ma allo stesso tempo strettamente connesso con la situazione corrente. Ci dona l'opportunità di avere una visione più profonda del momento che stiamo vivendo, dandoci quindi modo di migliorare effettuando i giusti cambiamenti.
L' I Ching viene apprezzato soprattutto per la sua straordinaria capacità di aiutare nelle relazioni interpersonali. Le risposte sono profondamente correlate a tutte le diverse sfaccettature presenti nelle relazioni tra le persone: il lavoro, l'amicizia e l'amore. Usato con saggezza, e nel rispetto della privacy di ogni individuo, l'I Ching può aiutare a comprendere meglio i sentimenti altrui, magari valutando la situazione da un altro punto di vista. Infine, l'I Ching ci prepara ad affrontare le sfide e a risolvere i problemi di tutti i giorni con successo.
L'I Ching può rispondere a delle domande su tutto ciò che può rientrare nell'ambito della nostra comprensione. Partendo dal presupposto che noi siamo delle persone libere, né l'I Ching - né qualsiasi forza al mondo - può prevedere quello che soltanto noi stessi possiamo decidere di fare (o non fare)!
Significato dei Ching
Il libro dei Ching, conosciuto anche come "libro dei cambiamenti", è uno dei cinque classici, fondamentali libri del Confucianesimo. Fin da tempi immemorabili è senz'altro stato il principale oracolo e la prima risorsa spirituale dei popoli asiatici. Ha inoltre avuto un seguito sempre crescente in Europa ed America grazie alla sua misteriosa potenzialità di donare intuizioni molto dettagliate a chiunque voglia studiarli con attenzione. L'I Ching non fa una vera e propria previsione sul futuro, ma fornisce una chiara visione del presente e dà indicazioni su come affrontare il momento contingente che stiamo vivendo. "Va oltre" la domanda che è posta, mettendo a nudo le più profonde verità della natura e del nostro inconscio; naturalmente, interrogando l'I Ching si ottiene anche la previsione di un determinato evento, ma dipenderà sempre dal nostro arbitrio.
La consultazione: Secondo la tradizione I Ching vengono consultati utilizzando 50 steli di achillea. Essendo un procedimento molto lungo, spesso si basa sull'uso di tre monete o tre bastoncini. Le tre monete vengono lanciate sei volte mentre viene formulata la domanda. Ci sono quattro combinazioni possibili:
Monete Yang tutte le monete sono girate dal lato testa: 3+3+3=9; tutte le monete sono girate dal lato croce: 2+2+2=6; una moneta è girata dal lato testa e le altre due dal lato croce: 3+2+2=7; due monete sono girate dal lato testa e una dal lato croce: 3+3+2=8.
Moneta Yin Al numero 6 corrisponde la linea Yin spezzata mobile, al numero 7 la linea intere Yang fissa, al numero 8 la linea Yin spezzata fissa e al 9 la linea Yang intera mobile. L'Esagramma viene costruito dal basso verso l'alto, quindi la prima riga è quella in basso e la sesta riga è quella superiore. Le linee fisse sono immutabili, mentre quelle mobili potrebbero formare un secondo esagramma. La linea mobile spezzata da' origine a quella intera fissa e la linea fissa a quella spezzata formando quindi un secondo esagramma.
E' anche possibile lasciare all'I Ching il "commento" della situazione attuale, senza formulare alcuna domanda!
L'Interpretazione Se è stata formulata una domanda con il lancio delle monete, l'esagramma ottenuto è la rappresentazione del responso nel contesto della situazione attuale. Gli aspetti più importanti da considerare sono l'Immagine, la Sentenza e le Linee, soprattutto quelle mutabili.L'Immagine introduce l'esagramma come una combinazione di due trigrammi e mostra la situazione in cui si trova il soggetto nel momento in cui ha posto la domanda.La Sentenza "mette a fuoco" il soggetto e da' un'indicazione in merito alle possibili scelte da compiere, per procedere avvantaggiati o per evitare la disgrazia. Le circostanze possono essere buone o cattive, ma l'importante è tener presente che c'è sempre un'ottima strategia per affrontarle.Una delle caratteristiche più sorprendenti del responso I Ching é come spesso riesca a descrivere esattamente la situazione nella quale ci troviamo e quello che stiamo affrontando, anche nell'epoca moderna; l'Oracolo può donarci coraggio e rendere le cose più chiare. Consultare L'I Ching diventa quindi un modo per capire meglio la situazione contingente ed alleviare le preoccupazioni per il futuro attuando le giuste scelte. L' I Ching ci aiuta ad essere gli artefici del nostro futuro, garantendoci la soddisfazione di essere in armonia con il mondo che ci circonda.
CAFFEOMANZIA:
La lettura dei fondi di caffè è una delle arti divinatorie più antiche, vi sono varie scuole di pensiero su come preparare il caffè ma
personalmente ritengo che il caffè classico fatto con la moka, sia già sufficiente e adatto allo scopo.
Preparate quindi un buon caffè ma non zuccheratelo, bevete il caffè ma abbiate l'accortezza di lasciarne un po sul fondo della tazzina che ruoterete sul piattino lasciando il tutto fermo per 3 minuti precisi, poi sollevate la tazzina e rilassatevi, la fretta in questi casi è davvero inopportuna....Concentratevi serenamente e aprite la mente alla fantasia, infatti è la fantasia che da la figura l'immagine al fondo del caffè. Se riuscite a percepire un immagine, allora leggete qui di seguito le spiegazioni dei vari simboli possibili.
Buon Caffè!
Forme e spiegazioni
Aereo - viaggio o partenza improvvisa
Ancora - probabile viaggio all'estero
Ape - successo o notizia buona
Balena - riuscita lavorativa
bilancia - problemi legali
Candela - aiuti e appoggi veri
Casseruola - amore e passione
Cerchio - realizzate i vostri sogni
Coniglio - non è tempo di cambiare
Corona - successo personale
Falce - problemi in amore
Farfalla - gioia e serenità
Foglia - vincita di danaro
Freccia - notizia strabiliante
Libro - avete bisogno di consigli
Mela - eredità buoni investimenti
Nuvole - problemi all'orizzonte
Piuma - periodo instabile ma passa
Ragno - scoprirete un segreto
Scala - progressi difficili ma fattibili
Scure - fine improvvisa dei problemi
Triangolo - relazione in arrivo
Tridente - riuscita completa
Volto - una persona vi pensa tanto Anatra - rientro di soldi recupero danaro
Anello - troverete la soluzione ad un problema
Arco - cattiva notizia
Barca - visita in arrivo da persona cara
bottiglia - momenti piacevoli in arrivo
Cappello - cambiamento
Carriola - momenti felici improvvisi
Chiave - novità inaspettate e nuove emozioni
Coltello - nemici vi ostacolano
Croce - noia apatia
Cuore - prove d'amore in arrivo
Fiore - realizzazione di un desiderio
Forbici - litigio
Gatto - persona falsa molto vicina
Luna - problemi passeggeri falso allarme
Numeri - giorno in cui accade ciò che sperate
Occhio - siete spiati
Quadrato - regalo da persona amata
Ruota - fortuna dietro l'angolo
Rana - cambiamento relativamente buono
Serpente - cercheranno di nuocervi
Stella - energie positive
Trifoglio - fortuna
Uovo - grossi successi
La Caffeomanzia - secondo metodo, che io personalmente non uso, ma lo trovato sul mio bos e lo posto:
Si fa un Caffè alla Turca, facendo bollire in un pentolino (l'ideale sarebbe il pentolino apposito per questo tipo di caffè, con fondo largo e bocca stretta)il caffè macinato molto finemente; raffreddandosi, la miscela si condensa; a questo punto il consultante beve la parte rimasta acquosa e poi capovolge la tazza su di un piatto, facendola ruotare sopra di esso più volte. I depositi di caffè rimasti, sia nella tazza, che nel piatto, formeranno delle figure che l'indovino interpreterà. E' molto importante che tazza e piatto siano di porcellana bianca; in questo modo le figure risulteranno più chiare. I fondi rimasti nella tazza si riferiscono al presente, quelli nel piatto sono relativi al futuro. I primi devono essere interpretati ruotando la tazza più volte tra le dita; nel secondo caso il piatto non deve essere mosso, perché le figure prendono significato dalla loro posizione rispetto all'indovino. Il piatto viene idealmente diviso da una riga orizzontale chiamata "livello dei giusti"; le figure poste al di sotto di questa linea hanno minore forza, quelle poste al di sopra, invece, hanno forza maggiore. Vediamo, ora, il significato delle figure più importanti.
AEREO: partenza improvvisa.
ALI: la giornata trascorrerà in modo rapido.
ANATRA: restituzione di denaro prestato.
ANCORA: possibile viaggio, o rapporti con uno straniero.
ANELLO: una riuscita totale, un accordo raggiunto.
APE: un successo, una buona notizia in arrivo.
ARCO: cattive notizie.
ASINO: caparbietà contro ogni possibile logica.
BALENA: successo professionale.
BARCA: visita in arrivo.
BILANCIA: rapporti con la giustizia.
BOTTIGLIA: momenti piacevoli.
CANDELA: aiuti e sostegno.
CAPPELLO: in arrivo un cambiamento.
CARRIOLA: momenti di gioia con amici.
CASSERUOLA: giunge un grande amore.
CERCHIO: realizzazioni sentimentali e professionali.
CHIAVE: nuove ed inattese prospettive.
COLTELLO: ostacoli.
CONIGLIO: dovrai acquistare coraggio e pazienza.
CUORE: qualcuno ti darà una prova d'amore.
FALCE: delusioni sentimentali.
FARFALLE: spensieratezza.
FIORE: desiderio che si realizza.
FOGLIE: denaro in abbondanza.
FORBICI: litigio.
FRECCIA: notizia sconvolgente.
GATTO: rapporti con persone ipocrite.
LIBRO: agire solo dopo aver ascoltato dei consigli.
LINEA: giornata tranquilla, se è diritta; se è curva, imprevisti; se è sinuosa, giornata instabile; se è rivolta verso l'alto ottimismo; se è rivolta verso il basso pessimismo.
LUNA: crescente: buone notizie; calante: cattive notizie.
MANO: visita di un amico.
MELA: successi economici.
MONTAGNA: ambizioni.
NUMERO: il numero che compare indica tra quanti giorni succede qualcosa di importante. NUVOLE: contrattempi.
OCCHIO: qualcuno ti osserva.
PIUMA: instabilità.
RAGNO: segreto svelato.
RUOTA: fortuna.
SCALE: progressi.
SERPENTE: qualcuno cercherà di farti del male.
STELLA: in arrivo cambiamenti positivi.
STIVALE: riuscita nelle nuove imprese.
TAVOLA: incontro in famiglia.
TRIANGOLO: con la punta rivolta verso l'alto, riuscita di un progetto; con la punta rivolta verso il basso significa fallimento del progetto.
TRIDENTE: desideri realizzati.
UOVO: grandi successi.
VOLTO: una persona ti pensa intensamente.
lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
alcune forme di divinazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divinazione con il domino occidentale
» Divinazione con le carte da gioco:Il metodo
» esame forme e funzioni del libro manoscritto
» divinazione e ciclo
» FORME GEOMETRICHE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MAGICA ARTE :: L'oracolo-
Andare verso: