Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 WICCA FATATA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
myrya
Strega
Strega
avatar

Femminile Numero di messaggi : 123
Età : 48
Titoletto Personale : se si può sognare si può fare
Data d'iscrizione : 06.05.09

MessaggioTitolo: WICCA FATATA   Lun Mag 11, 2009 6:20 pm

Apro questo topic per far conoscere la corrente fatata della Wicca, incanto e mistero le sue qualità, sentiero affascinante il percorso da seguire e Dana che ti guida sul cammino. Qui di seguito lascio una descrizione sommaria di questa Via. Benedizioni:
Fairy Wicca o Tradizione Fatata:
è una corrente estatica, piuttosto che sulla fertilità, danno risalto al politeismo, alla magia pratica, sull'autosviluppo e alla teurgia. Forte è l’enfasi sulle esperienze e la consapevolezza della sensualità, compreso il misticismo sensuale, che non è limitato all'espressione eterosessuale.
E’ una tradizione misteriosa, di potere ,di mistero, di pericolo, di estasi, in diretta comunicazione con la Divinità.
La maggior parte degli iniziati lavorano con varie forme artistiche che incorporano nei rituali, come la poesia la musica, e le invocazioni.
La tradizione è di genere-uguale e tutti gli orientamenti sessuali trovano un posto nella tradizione.
Secondo Francesca De Grandis, fondatrice del ramo 3rd Road: "il potere delle Fate non c'entra con la liturgia ma con il proprio corpo: il sangue e le ossa di un/a fairy sciamana/o (Fate e Sciamani/e) sono fatti di stelle e di polvere di fata. Un ramo legittimo della Tradizione Fatata è sulla visione personale che è il dono del Popolo Fatato allo sciamano."
Molti dei fondamenti della tradizione sono stati divulgati attraverso gli scritti di Starhawk, autrice del libro "The Spiral Dance", iniziata nella tradizione da Victor Anderson. Tuttavia alcuni rami della tradizione rimangono segreti.
Mentre soltanto poche centinaia di iniziati possono tracciare il loro lignaggio direttamente a Victor Anderson, molte migliaia praticano una nuova Tradizione Fatata.
Io aggiungo che in questa tradizione si è alla ricerca, inoltre, dell'amico/a fatata e c'è chi ricerca anche l'amante fatata/o, ma bisogna fare molta attenzione perchè sanno essere gelosi e pericolosi quanto noi, in caso vengano respinti o trattati in malo modo. Una cosa da "sfatare" e che essi siano esseri piccolissimi, ci sono esseri fatati alti dai 3 ai 4 metri, essi si presentano a noi come noi li immaginiamo, il più delle volte, e lo fanno, probabilmente per non spaventarci. Baci e benedizioni :sunmoon:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
WICCA FATATA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MAGICA ARTE :: Culti Incantati :: Wicca-
Andare verso: