Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il simbolismo dei tatuaggi (animali)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Il simbolismo dei tatuaggi (animali) Empty
MessaggioTitolo: Il simbolismo dei tatuaggi (animali)   Il simbolismo dei tatuaggi (animali) EmptyGio Mag 07, 2009 1:40 pm

Ecco alcune interpretazioni dei tatuaggi più comuni. Ovviamente non è scontato che chi porta un tatuaggio incarni le caratteristiche dell’animale, perchè a volte ci si lascia condizionare da fattori culturali o estetici, ma è in ogni caso interessante, provare a fare qualche collegamento simbolico.

Il tatuaggio è un arte antica così diffusa da considerarsi “atto sociale” Il corpo è come una tela grezza e i colori e i segni coi quali lo caratterizziamo, parlano di noi. Anche la scelta di un tatuaggio può essere letta e interpretata tramite i simboli o gli animali che lo rappresentano. Possiamo dunque trarre qualche indizio sulla personalità di chi porta un tatuaggio, interpretando l’animale totem corrispondente

ANIMALI CHE VOLANO

Farfalla - La farfalla è un simbolo di leggerezza e cambiamento. Indica dunque una personalità dotata di grazia e immaginazione, che ama la libertà e i viaggi. Il lato ombra può essere rappresentato dall’incostanza e talvolta dalla superficialità.

Aquila - Simbolo del guerriero, rappresenta l’indipendenza, l’elevazione spirituale e la ribellione. Tatuaggio molto amato dai ribelli, e da chi vuole sentirsi sempre libero, a qualsiasi costo. In negativo può indicare estremismo e aggressività

Falco - Rappresenta il messaggero, la luce e la capacità di cogliere i segnali nascosti. Chi lo porta è creativo, intuitivo e audace. Il lato ombra può essere rappresentato dalla vanità

Gufo - Rappresenta la chiaroveggenza, la saggezza e l’intuizione. Anche se giovane chi ha questo tatuaggio si rivelerà maturo, intellettuale e consapevole. Il gufo e la civetta vedono nel buio, quando gli altri dormono. Il lato negativo può essere rappresentato dalla presunzione e dalla saccenza.

Corvo - Popolare tra i fan e gli appassionati di occulto, simboleggia l’ignoto e il viaggio interiore. Chi lo porta sarà dunque affascinante, misterioso e carismatico, e vestirà preferibilmente di nero. Il lato ombra può essere rappresentato da dogmatismo e introversione, spesso mascherata.

ANIMALI DELLA FORESTA

Orso - Rappresenta la forza primitiva, l’auto-conservazione e la saggezza. Chi porta questo simbolo ha una spiccata fisicità, è introspettivo e necessita molto di contatto fisico, ha senso materno ed è coccolone. In negativo potrà essere introverso e lento a mostrare i propri sentimenti.

Puma - Chiamato anche leone di montagna, questo felino indica leadership, lealtà e coraggio. Chi lo porta tende a emergere nel gruppo, anche se talvolta ha bisogno di essere incoraggiato. Il lato ombra può consistere nel dispotismo e nell’aggressività.

Cerbiatto - Lo spirito del cervo è caratterizzato dalla pace, dalla sensibilità e dalla dolcezza. Chi porta il suo simbolo ha un buon carattere, è generoso e tranquillo. In negativo può diventare ingenuo ed essere troppo suscettibile.

Volpe - La volpe rappresenta l’abilità, la discrezione, e la scaltrezza. Chi ha questo tatuaggio è astuto e indipendente e dotato dell’arte del mimetismo. In negativo sarà sfuggente e può essere spesso frainteso.

Lupo - Rappresenta la capacità di insegnare, la lealtà e la cooperazione. Chi ha questo tatuaggio sarà fiero, audace e al contempo disponibile a guidare gli altri, sempre disposto a dare una valida mano. In negativo può diventare orgoglioso e solitario.

ANIMALI D’ACQUA

Rana - La rana è sempre stata rispettata per le sue proprietà curative, in quanto facilità il cambiamento ed è simbolo di adattabilità. Chi porta questo tatuaggio sarà dinamico e vitale, e avra una certa tendenza a prendersi cura dei problemi degli altri, il lato ombra puo essere rappresentato dalla tendenza a sovvraccaricarsi e caratteriamente può apparire freddo.

Salmone - Lottando da sempre contro corrente, il salmone è stato a lungo un simbolo di determinazione. Chi porta questo simbolo sarà una persona saggia, dotata di una profonda intelligenza. Capace di imprese che altri avrebbero ritenuto impossibili. In negativo può essere estremamente testardo.

Tartaruga - La tartaruga indica protezione, guarigione e conoscenza interiore. Chi porta questo tatuaggio sarà pratico, prudente, razionale e legato alle proprie radici. Il lato ombra è rappresentato dalla chiusura verso i cambiamenti e dalla tendenza a ritirarsi nel proprio guscio.

Delfino - Mammifero marino, il delfino ha da sempre affascinato l’umanità con la sua intelligenza e la sua tendenza a socializzare con gliumani. Chi porta questo simbolo è un buon consigliere, armonioso, creativo e crede moltissimo nell’amicizia. In negativo può apparire civettuolo e leggero.

ANIMALI DOMESTICI

Gatto - Addomesticato dagli egiziani migliaia di anni fa, il gatto rappresenta il mistero, l’indipendenza e la capacità di recupero energetico. Chi ha questo tatuaggio sarà intelligente e introspettivo. In negativo può essere opportunista e vanitoso.

Cane - Da sempre il “miglior amico dell’uomo”, il cane rappresenta la lealtà e l’amicizia. Chi porta questo simbolo sarà amichevole, compagnone e altruista. Il suo lato ombra può essere rappresentato dalla dipendenza verso gli altri e dalla tendenza al servilismo.

Cavallo
- Rappresenta la libertà, la potenza e il movimento. Chi porta questo tatuaggio sarà forte, sensuale e carismatico. Il suo lato ombra consiste nell’irrequietezza, nell’impulsività e nel timore di non essere considerato dagli altri.

Pappagallo - Questi bellissimi, uccelli coloratissimi rappresentano la magia del colore e la comunicazione. Chi porta questo simbolo, sarà aperto, socievole e creativo. Il lato ombra consiste nel parlare troppo, senza talvolta collegare il cervello.

ANIMALI DELLA GIUNGLA E DELLA SAVANA

Leone - Re della giungla il leone ci parla di orgoglio, di leadership e di grande coraggio. Ricordatre il detto “cuor di leone” ? Chi ha questo tatuaggio sarà generoso, coraggioso e leale. In negativo potrà essere orgoglioso e vendicativo

Lucertola - La lucertola è il simbolo del sogno e del potere sciamanico. Chi porta questo tatuaggio è introspettivo e profondo, è in contatto con la sua dimensione interiore ed è capace di trarre vantaggio dalla sua fervida immaginazione. Il suo lato ombra può essere rappresentato dalla sua tendenza a sognare ad occhi aperti e a sentirsi diverso dagli altri.

Tigre - Rappresenta il potere, la passione e la sensualità. Chi porta questo simbolo è molto dinamico, sicuro di sè e spesso anche forte fisicamente. E’ ambizioso e sa godersi il momento presente. In negativo può diventare aggressivo e lasciarsi trascinare dai sensi e dalle passioni

Giaguaro e pantera - Letali predatori, rappresentano i poteri e i misteri della notte. La pantera è sensuale, mistica e misteriosa, colpisce nel buio senza pietà. Il giaguaro è un mistico, uno sciamano, capace di saltellare da una dimensione all’altra. Chi porta uno di questi tatuaggi è un leader anche se reticente a mostrare il suo vero potere. E’ spesso attratto dal misticismo e dalle antiche civiltà. In negativo può essere solitario, bastian contrario e irriverente.

ANIMALI DEL DESERTO

Scorpione - Conosciuto per il suo carattere bellicoso e per il suo mortale pungiglione, lo scorpione rapresenta la metamorfosi, la capacità di resistenza e l’auto-protezione. Chi ha questo tatuaggio sarà determinato, avrà una personalità intensa e magnetica e vivrà al suo interno potenti passioni. In negativo potrà essere solitario, aggressivo e diffidente.

Coyote - Spesso denominato “giullare”, questa creatura maliziosa è il re delle beffe, sia verso se stesso che verso gli altri. Chi ha questo tatuaggio sarà spiritoso, burlone e irreverente. A volte può come nei cartoni animati, finire nelle trappole che lui stesso ha creato. In negativo può diventare stressante e autolesionista.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
 
Il simbolismo dei tatuaggi (animali)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il simbolismo degli animali
» Avalon e il simbolismo della mela
» Animali magici?
» La Protezione con l'ausilio di animali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Il salotto della Strega-
Vai verso: