Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il PVT di un sacerdote.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Il PVT di un sacerdote. Empty
MessaggioTitolo: Il PVT di un sacerdote.   Il PVT di un sacerdote. EmptyLun Feb 23, 2009 4:01 pm

Quanto segue è tratto da un gruppo di facebook a cui partecipo:

" P.R.L scrive:
caro Egidio, ho letto con interesse le tue distorte argomentazioni sui vari gruppi in cui sei parte attiva e noto come la tua visione dei fatti sia figlia di pregressa e radicata prevenzione verso l'istituzione Chiesa.
Secondo te è possibile che la Chiesa non sia composta di uomini che hanno fatto del bene? E ancora secondo te è plausibile che in una democrazia una grande istituzione debba assolutamente tacere?
Credo sia, il tuo, un atteggiamento deviato, dettato solo dal razzismo tuo e di altri che si ostinano ad associare la figura del Santo Padre (peraltro dimostrando ignoranza nel definirlo Vicario di Gesu' in terra).
Credo sia un'educazione deviata dai colori politici dei tuoi genitori, certamente di cultura comunista radicata che anni fa tentarono una sovversione indebita delle cariche clericali, senza riuscirci.
Credo che sia la ricerca interiore della bellezza di Dio e della fede e in questo potrei consigliarti una catechesi per adulti, trattano argomenti interessanti e illuminano la ragione.
Non voglio essere cattedratico, anche se il mio abito impone rigore, amore e obbliga me a portare in te il messaggio di Dio, che tu lo voglia o meno.
Riguardo alcuni argomenti da te trattati:
sbattezzarti non cancellerà mai il tuo atto divino verso Dio e la tua obbedienza verso la Sua parola: è un atto inutile che getta scredito sulla tua persona
la revoca della scomunica del Santo Padre è figlia di una discussione ventennale e le parole del vescovo Williamson sono state gonfiate ad opera d'arte dai mezzi di informazione dei farisei;
è giusto che il Vaticano non paghi tasse sugli immobili di proprietà, anche se locati, in quanto tutti gli introiti vengono destinati alla divulgazione della parola di Dio nel mondo e alle Opere Pie (ricordiamoci che i sacerdoti non possono avere proprietà)
è giusto che la Santa Sede interagisca con la Politica italiana, altrimenti con queste convivenze, con i gay, l'eutanasia, l'aborto ci avvieremo verso la distruzione del mondo.
Personalmente penso che chi, come te, mostra il contrario, è e vive nella distorsione e nel peccato odiando il nostro Padre e il suo messaggio divino.
Prego comunque per la tua illuminazione...
Padre R.


Egregio Sig R.L
come vede faccio partecipi tutte le persone della sua illuminazione, e Le rispondero', come da blasfemo, in maniera colta e maleducata.
Premesso che le Sue argomentazioni sono fantasie tratte da ignoranza congenita e radicata, le diro' in breve che di queste ultime non me ne frega un cazzo!
Se Dio esistesse dovrebbe chiedere scusa di come i suoi vicari insultano circa 2 miliardi di persone... se Cristo fosse stato Gay (e io credo profondamente che lo fosse, altrimenti non si sarebbe contornato di 12 uomini) avreste decantato che l'eterosessualità è una condizione deviata.
Se devo leggere che convivere, avere libertà di scelta sulla propria vita, accettare la condizione sessuale di un individuo è deviante e meschino, le rispondero' che sono fiero di essere meschino e blasfemo (fariseo come Lei mi ha definito)
Non ho mai detto che il Papa è nazista, ma che fosse filonazista è cosa assodata.
Che il Papa non sia il Vicario di Cristo in terra lo sostiene Lei e in questo le do ragione: il papa è Wanna Marchi e gestisce una Spa che si appropria indebitamente delle risorse della collettività.
In una democrazia di un paese laico i "parlamentari svolgono il loro compito in pieni poteri e senza ingerenze alcune" Art 67 della Costituzione,,, quindi si legga il documento che sancisce lo stato di diritto e non solo la farse del diritto canonico.
Se il Vaticano vuole divulgare la parola di Dio, che lo faccia pagandosi i SUOI mezzi di comunicazione e lo faccia senza interagire con le persone che la chiesa, come me, la schifano e se ne allontanano.
Altra considerazione personale:
non ho tempo da dedicare alle sue stronzate, quindi che sia l'ultima volta che mi contatta in privato (abbia le palle di scrivere in un gruppo e confrontare le sue elucubrazioni deviate con quello che pensano i blasfemi deviati);
non si affanni a pregare per me: chieda scusa all'umaniotà per i danni che state facendo.
Il suo tono non mi piace e la invito cortesemente ad andare a cagare, visto che Lei il dialogo non sa neanche dov'è, ma come il suo Pastore Tedesco, punta il dito ed ordina.
A non rivederci. "


Per vedere la pagina facebook cliccate qui
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
 
Il PVT di un sacerdote.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Fatti, misfatti ed isterismo-
Vai verso: