Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Talismani protettivi vegetali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin


Femminile Numero di messaggi : 2013
Età : 27
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

MessaggioOggetto: Talismani protettivi vegetali   Lun Nov 24, 2008 12:49 am

I sacchetti contenenti erbe, piante ed essenze profumate sono di uso antichissimo e, nelle età più remote, vennero utilizzati anche per usi sacri. Relativamente alla Tradizione Magica si può senz’altro affermare che il periodo d’oro di questi preziosi condensatori di energia è da ricercarsi nel tardo Medioevo, quando Maghi, Alchimisti e Streghe confezionavano le miscele aromatiche adatte ad armonizzare le vibrazioni dei loro protetti, in genere dame regine e dignitari, con quelle del ritmo cosmico del creato. Un particolare uso dei sacchetti profumati era destinato agli incantesimi amorosi con l’uso di profumi e sostanze balsamiche afrodisiache. Da questa pratica derivata dal mondo dell’occulto derivò, secoli dopo, l’usanza (validissima) ancora in auge presso qualche famiglia contadina e dal sottoscritto, di preparare sacchettini odorosi di lavanda per profumare la biancheria riposta nei cassetti. Vi do ora qualche indicazione di forma generale per fabbricare questi potenti talismani vegetali. Ecco il materiale occorrente:

* Le miscele delle piante e delle erbe stabilite in base al segno zodiacale della Strega che intende proteggersi e quelle che possiedono una funzione antimagica.
* Stoffa colorata, possibilmente seta o cotone, evitare con cura l’uso di fibre sintetiche.
* Filo da cucire dello stesso colore del sacchetto, forbici e un ago da cucire.
* Operare sempre rispettando i tempi magici, in luna crescente se il talismano vi serve per aumentare le vostre facoltà o le forze occulte di protezione.

Dovete tagliare ora la stoffa tenendo conto che il nostro talismano vegetale avrà una forma triangolare o rotonda. Il formato ideale è quello di cm. 18 x 18, avendo la massima cura che le misure coincidano perfettamente, questo perché in Magia la forma gioca un ruolo molto importante ai fini del risultato pratico. Successivamente fissate i bordi insieme cucendo con l’ago a mano e il filo dello stesso colore lasciando un’apertura sufficientemente grande per introdurre la miscela di erbe ed un bigliettino sul quale è espressa chiaramente l’intenzione valendosi della cancellazione delle lettere dell’alfabeto doppie. Rivoltate ora il sacchetto in modo che la cucitura risulti all’interno e riempitelo con la mistura di erbe preparata. Al termine del lavoro si possono aggiungere versandole direttamente sul sacchetto, tre o cinque gocce del vostro profumo zodiacale o essenza personale.

Questo sacchetto profumato andrà preferibilmente conservato sotto il materasso, ma potrete anche appenderlo su una parete della vostra stanza. Ricordate che la miscela va rinnovata di tanto in tanto visto che si esaurisce, meglio sostituirla ad ogni cambio di stagione rispettando sempre i tempi e le fasi lunari. Le erbe esaurite vanno ritornate alla Madre Terra e bruciate al Sacro Fuoco del Sabba.


Il libro delle ombre

_________________
We will touch the divine through kisses catharsis

- MORRIGAN's daughter -
- LOKI's lover -

"[...] e il nostro motto:
SiC GORGIAMUS ALLOS SUBJECTATOS NUNC...
Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci... e non è tanto per dire! "
Morticia - The Addams Family

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://themorrigan.forumfree.it/
 
Talismani protettivi vegetali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» requisiti RT categoria 8
» R13 oli vegetali 210125
» Aprire un impresa che si occupa della raccolta dell olio vegetale esausto
» esenzione dal formulario
» registro c/s per ristoranti e B&B

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MAGICA ARTE :: Hocus Pocus :: Magia verde-
Andare verso: