Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Prepararsi per Samhain

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyLun Ott 06, 2008 3:53 pm

Samhain si avvicina. Come vi preparate per questa festività tanto particolare? Fate meditazioni particolari? Decorate la casa e l'altare? Raccontate Wink
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
ancientrose)o(
Fanciulla / Giovane Signore
Fanciulla / Giovane Signore
ancientrose)o(


Femmina Numero di messaggi : 207
Età : 35
Localizzazione : immerso nel bosco,si trova una fonte d'acqua,uno stagno,una cascata,un fiume...io sarò li
Data d'iscrizione : 03.06.08

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyMer Ott 08, 2008 4:26 pm

per me sarà la prima volta che festeggio shamain e ad essere sincera sono un pò spaventata rispetto all'anno scorso...
spero comunque di festeggiarlo normalmente con una festa o un incontro amici-amore tutti in maschera(lo so sembra stupido ma mi piacciono un sacco le mascherate bounce )
quanto alla festività in se...
beh si...ho bisogno di porgere delle domande per capire e penso che sia anche una buona occasione per liberarmi dalla mio ossessiva paura di rivivere una parte del mio passato...inutile dire che commemorerò persone care che ho perso perchè è una cosa che non posso evitare di fare ogni giorno
non penso di decorare l'altare(anche perchè non ne ho uno vero e proprio ancora)e la casa(soprattutto la casa)per evitare discussioni in famiglia...bb :tripl:
Torna in alto Andare in basso
Arianrhod WinterSong
Neofita
Neofita
Arianrhod WinterSong


Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 38
Localizzazione : Belluno
Titoletto Personale : :: To The Oak Bestowed ::
Data d'iscrizione : 28.08.08

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyMer Ott 08, 2008 9:42 pm

Non devi sentirti stupida per i costumi, il tema della dissoluzione, che poi è degenerato nella mascherata vera e propria, ha origini molto antiche Wink
Torna in alto Andare in basso
http://maldiluna.splinder.com
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyVen Ott 24, 2008 12:30 pm

Io vorrei decorare tutta la casa con zucche e melograni, farmi mandare gli oggetti rituali e le vecchie foto dei parenti da mia madre (sono a palermo per l'uni e vivo a messina), trovare gli ingredienti per un bagno di purificazione bello sostenuto e procedere con purificazione del luogo, contatto con gli antenati, divinazione con il pendolino o le carte, fare un bel resoconto della mia vita dallo scorso Samhain a oggi, chiamare MORRIGAN MIA BELLERRIMA :baloon: ... (e mi dispiace SE sarò sola in quanto mi dovrò limitare ad un'evocazione Laughing) e poi festa con gli amici (in maschera spero)!
Aster (= ancientrose) perchè non vieni a palermo? XD
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Fatadicampagna
Neofita
Neofita
Fatadicampagna


Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 22.10.08

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyVen Ott 24, 2008 1:35 pm

Anch'io vorrei decorare la casa, mi piacerebbe comprare delle lanternine fatte a zucca da mettere in giardino e fare un cesto pieno di melagrane...Per qanto riguarda la festa...Non so ancora, forse andrò ad un normale party in maschera e poi una volta a casa celebrerò da sola il nuovo anno...
Torna in alto Andare in basso
Arianrhod WinterSong
Neofita
Neofita
Arianrhod WinterSong


Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 38
Localizzazione : Belluno
Titoletto Personale : :: To The Oak Bestowed ::
Data d'iscrizione : 28.08.08

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyVen Ott 24, 2008 2:29 pm

Io e le mie compari stiamo valutando la disponibilità degli spazi... abbiamo l'opzione "rito all'aperto" a casa mia in montagna ma molto probabilmente il meteo ci sarà avverso (come tutti gli anni =__=) quindi più probabilmente andremo ad usurpare l'appartamentino in cui vive una di noi. Quest'anno zucche, mele e melograni riesco a portarli io direttamente dall'orto/frutteto :cheers:
Faremo un rito per onorare chi è trapassato (animali compresi, a me è mancata a giugno una delle mie cagnette) e poi una breve seduta per mettere in contatto una mia amica con il suo spirito guida Smile
Ad ogni modo io seguendo la tradizione celtica festeggerò per 3 gg consecutivi... pensavo uno appunto per gli spiriti, uno per gli Dei e uno per la Terra...
Torna in alto Andare in basso
http://maldiluna.splinder.com
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyVen Ott 24, 2008 2:41 pm

Arianrhod WinterSong ha scritto:
Io e le mie compari stiamo valutando la disponibilità degli spazi... abbiamo l'opzione "rito all'aperto" a casa mia in montagna ma molto probabilmente il meteo ci sarà avverso (come tutti gli anni =__=) quindi più probabilmente andremo ad usurpare l'appartamentino in cui vive una di noi. Quest'anno zucche, mele e melograni riesco a portarli io direttamente dall'orto/frutteto :cheers:
Faremo un rito per onorare chi è trapassato (animali compresi, a me è mancata a giugno una delle mie cagnette) e poi una breve seduta per mettere in contatto una mia amica con il suo spirito guida Smile
Ad ogni modo io seguendo la tradizione celtica festeggerò per 3 gg consecutivi... pensavo uno appunto per gli spiriti, uno per gli Dei e uno per la Terra...

Voglio venire con teeeeeeeeee Sad
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Fatadicampagna
Neofita
Neofita
Fatadicampagna


Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 22.10.08

Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain EmptyVen Ott 24, 2008 2:49 pm

Che meraviglia Arianrhod !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prepararsi per Samhain Empty
MessaggioTitolo: Re: Prepararsi per Samhain   Prepararsi per Samhain Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prepararsi per Samhain
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Samhain (31 ottobre)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: Festività pagane-
Vai verso: