Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cosa rappresenta per voi il grimorio

Andare in basso 
+2
Arianrhod WinterSong
ancientrose)o(
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ancientrose)o(
Fanciulla / Giovane Signore
Fanciulla / Giovane Signore
ancientrose)o(


Femmina Numero di messaggi : 207
Età : 35
Localizzazione : immerso nel bosco,si trova una fonte d'acqua,uno stagno,una cascata,un fiume...io sarò li
Data d'iscrizione : 03.06.08

cosa rappresenta per voi il grimorio Empty
MessaggioTitolo: cosa rappresenta per voi il grimorio   cosa rappresenta per voi il grimorio EmptyDom Set 21, 2008 2:13 am

immagino che in buona parte gli utenti di questo forum siano in possesso di un proprio Libro delle Ombre...

io non ne posseggo uno...almeno non ancora...perchè?
non lo ritengo necessario per me stessa...
di mio ho un quaderno dove libero con le parole le mie emozioni,le mie sensazioni e a volte scrivo dei miei
sogni e se sono ispirata alcune formule o invocazioni...
però non lo considero il mio grimorio...
sono dell'idea che tutto vada fatto in modo spontaneo e,siccome questo è un culto che si scopre sempre di più strada facendo,molte cose subiranno tante variazioni in base all'esperienza e alla conoscenza che avanza....
ma questa è la mia idea...
per cui mi domandavo,se è lecito chiederlo,cosa ne pensano gli utenti al riguardo?
cosa rappresenta per voi il vostro Libro delle Ombre?

baci e abbracci

spero di non essere invadente perchè non è di mia intenzione Wink
Torna in alto Andare in basso
Arianrhod WinterSong
Neofita
Neofita
Arianrhod WinterSong


Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 38
Localizzazione : Belluno
Titoletto Personale : :: To The Oak Bestowed ::
Data d'iscrizione : 28.08.08

cosa rappresenta per voi il grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa rappresenta per voi il grimorio   cosa rappresenta per voi il grimorio EmptyLun Set 22, 2008 1:23 pm

Io dopo anni ho abbandonato l'idea (molto più poetica che pratica) del mega librone modello "Streghe" con titoloni svolazzanti e fregi evocativi a bordo pagina... se dovessi effettivamente organizzare in quel modo tutto il materiale che ho, penso che morirei prima XD
Alla fine ho deciso di tenere un BoS consacrato che porto nel Cerchio durante i rituali e ci scrivo di volta in volta quello di cui ho bisogno, per averlo sotto gli occhi mentre opero.
Per quanto riguarda pensieri, sogni, meditazioni, visioni ricevute durante i viaggi sciamanici, responsi delle divinazioni ecc. ho un agenda che uso "normalmente" come diario. Per i resoconti delle sedute medianiche che facciamo io e la mia dolce metà invece abbiamo un quadernetto apposta Wink
Torna in alto Andare in basso
http://maldiluna.splinder.com
+Silah+
Strega
Strega
+Silah+


Femmina Numero di messaggi : 190
Età : 34
Localizzazione : tra i boschi, ovunque si trovi il chiarore della Luna
Titoletto Personale : rakuen wa mezase..!!
Data d'iscrizione : 05.06.08

cosa rappresenta per voi il grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa rappresenta per voi il grimorio   cosa rappresenta per voi il grimorio EmptyDom Mag 03, 2009 5:32 pm

A dire la verità io sto cominciando solo ora ad avere un bos. penso che cmq sia molto importante. sia per la facilità di consultazione, visto che è fatto dal proprietario stesso e segue un ordine ben preciso e soprattutto individuale, anche per vedere i passi avanti compiuti nel proprio percorso. :sisi:
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

cosa rappresenta per voi il grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa rappresenta per voi il grimorio   cosa rappresenta per voi il grimorio EmptyDom Mag 03, 2009 6:47 pm

il mio bos l'ho creato solo l'anno scorso... prima scrivevo i miei appunti alla rinfusa su fogli volanti ma iniziavo a non capirci più niente, così ho iniziato a ricopiarli in modo più ordinato ( e non ho ancora finito dato che sono lenta come una lumaca)... è un quadernone ad anelli di cui ho rivestito la copertina con della stoffa e delle pietre, in cui scrivo su pagine bianche che ingiallisco con il tè (non sono riuscita a resistere all'idea di dargli un aspetto scenografico xD). l'ho diviso in tre sezioni, nella prima scrivo le mie esperienze e le mie considerazioni, nella seconda tratto le varie correnti magiche, le festività e la storia della magia dai misteri eleusini ad oggi (parte ancora in costruzione ovviamente... impiegherò tutta la vita), mentre nella terza ho messo tutto ciò che è pratica, le mie invocazioni, i metodi di divinazione ecc... è più un'enciclopedia magica in effetti piuttosto che un grimorio O.o ma volevo essere esaustiva.
Torna in alto Andare in basso
CrystalRaven
Neofita
Neofita
CrystalRaven


Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 30
Data d'iscrizione : 12.05.09

cosa rappresenta per voi il grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa rappresenta per voi il grimorio   cosa rappresenta per voi il grimorio EmptyGio Mag 14, 2009 5:33 pm

Io tengo diversi libri: c'è gente che scrive tutte le informazioni di cui dispone su uno stesso quaderno, ma io lo trovo assai scomodo e disordinato.
Ho comperato un libro a pagine vuote, molto bello, dove ho preso nota degli incantesimi, delle festivita, ho scritto la runa, il Rede, corrispondenze...ecc

Ma tengo diversi quaderni a seconda dell'argomento, ad esempio ho un quaderno a parte per ricerche sull'erboristeria e così via,...Ne tengo anche uno sulla cucina magica, è il mio preferito!! XD
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

cosa rappresenta per voi il grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa rappresenta per voi il grimorio   cosa rappresenta per voi il grimorio EmptyVen Mag 15, 2009 7:07 pm

Ho provato e riprovato a tenere un Bos ma per quanto ci provi lo abbandono poco dopo. Il fatto è che devo crearlo in modo che davvero sia conforme a ciò che sono e questo è, ve lo assicuro, pressochè impossibile!
Ciò non toglie che lo trovo molto utile e sono fermamente convinta che dovrei scriverne uno. Lungo il cammino, grazie alla pessima memoria che mi ritrovo, ho lasciato indietro troppi ricordi, e questo non va per niente bene. :nono:
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





cosa rappresenta per voi il grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa rappresenta per voi il grimorio   cosa rappresenta per voi il grimorio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa rappresenta per voi il grimorio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» grimorio erboristico
» Un saluto
» OSTARA! Cosa fate?
» Che cosa uccide gli alberi?
» Cosa provate? Che sensazioni avete?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: l'Athame-
Vai verso: