Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Erbe di Protezione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lolindir
Neofita
Neofita



Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 34
Data d'iscrizione : 01.09.08

Erbe di Protezione Empty
MessaggioTitolo: Erbe di Protezione   Erbe di Protezione EmptyVen Set 12, 2008 2:48 am

Vi sposto una cosa che ho trovato in giro su internet e che mi è sembrata interessante:



metodo di protezione basato sulla collaborazione delle piante :


La tecnica di difesa più semplice è quella dell'uso di particolari piante, le quali attraverso gli elementali che li presiedono, rievocano determinati schermi protettivi, che possono difenderci da attacchi psichici esterni, negatività e limitare l'assorbimento di energia poco buona.

Prima di utilizzare qualsiasi pianta per questo scopo, è importante aver chiaro il motivo per cui lo facciamo, e comunicare alla pianta che usiamo, infatti ad agire non è semplicemente una fogliolina o altro, ma un complesso sistema simbolico (che agisce sul piano spirituale e simbolico) che deve trovare base solida e sicura nel nostro atteggiamento.

Esistono tantissime piante che possono essere usate a questo scopo, ma preferisco approfondire su quelle più facilmente reperibili.

Abbiamo: Salvia, Rosmarino, Maggiorana, Agave, Sulla, Menta, Ginepro.


La Salvia è una pianta che potrebbe essere definita "multifunzione", infatti oltre ad assorbire molta negatività, se tenuta vicina al letto, svolge l'azione di barriera protettiva contro alcuni tipi di influenze negative.
Di solito vengono usate tre foglie, che andrebbero ricambiate quando rinsecchiscono (meglio ancora se si buttano, perchè potrebbero aver assorbito energia sporca)
Uno dei più grossi vantaggi della salvia, è che possiamo, "preimpostare" la loro azione protettiva, se infatti temiamo una ben precisa influenza negativa da parte di qualcuno/qualcosa, basta "caricare" (cioè eprimere esplicitamente verso chi/cosa vogliamo essere protetti) le foglie vanno periodicamente cambiate, per evitare che rilascino le energie assorbite.

Il Rosmarino funziona come un ottimo sistema per eliminare intrusioni da parte di larve e di tutti quegli esserini (alimentati dalle nostre paure) provenienti dal basso astrale che ogni tanto vediamo in fase ipnagogica, e protegge inoltre dagli attacchi psichici. Una qualità che ho notato, e che non viene mensionata, è quella della funzione "rivelatrice", quando ci sono persone con forti cariche negative e/o avverse, spesso capita di sentire dei piccoli brividi a volte impercettibili, in presenza di rosmarino si sente proprio una strana sensazione correre lungo la schiena (in alcune persone questa è una facoltà innata).

La Maggiorana, invece è un potente assorbitore di energie negative, per assicurarci una protezione completa, basta mettere alcune foglie ai 4 angoli della stanza in cui dormiamo. L'unico piccolo "svantaggio" di questa pianta è che va ricambiata spesso, perchè tende ad assorbire molta energia sporca.

La Menta è un ottimo attivatore, ed energizzatore, e riduce moltissimo le influenze psichiche esterne e le dispersioni energetiche, che abbiamo nei giorni in cui siamo particolarmente stanchi e stressati.

L'Agave è invece una fra i più potenti schermi contro ogni tipo di attacco, psichico/energetico/ e a livello di entità, non è molto conosciuto come rimedio, ma molti Maestri nei templi astrali portano delle foglie con se, e all'esterno spesso si trovano di queste piante.

Ovviamente non è materialmente la pianta ad agire da schermo, ma il simbolo (elementale) da essa rappresentata, poichè ad ogni pianta (come d'altra parte ogni cosa in natura) rievoca schemi energetici e causali ben precisi.

Le piante oltre ad agire a livello energetico, con i loro aromi intervengono sulla psiche rievocando determinate immagini che allentano la tensione, ed essendo gli aromi delle perturbazioni energetiche, agiscono sulla nostra stessa energia.


^^ thanks to http://xmx.forumcommunity.net
Torna in alto Andare in basso
 
Erbe di Protezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raccogliere le erbe
» Sacchetti d'erbe
» Sfera di protezione/scudo
» Erbe delle Dee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: Hocus Pocus :: Magia verde-
Vai verso: