Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 l'Oracolo-esperienze e opinioni

Andare in basso 
+3
Skayler
g0rka
*)O(Talenos)O(*
7 partecipanti
AutoreMessaggio
*)O(Talenos)O(*
Moderatore
Moderatore



Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.05.08

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyGio Giu 12, 2008 6:30 pm

l'Oracolo in ogni tempo e mistero è stato presente nel culto delle varie civiltà.. si intetpretavano gli oracoli nll'antichità per ogni cosa spece per le scelte importanti sia della vita sociale che personale di ognuno...spesso i sacerdoti e le sacerdotesse(chiamate anche sibille in alcuni casi) fungevano d'oracolo per la comunità nelle festività importanti..e a loro nello stato di trance in connesione con gli Dei venivano posti quesiti di ogni tipo...famosa era la Pizia oracolo di Delfi(santuario greco in onore di Apollo)e la sibilla cumana...ma oggi?
attualmente nelle congreghe alcune volte la somma sacerdotessa o il sacerdote invocano un'aspetto delle Dea o del Dio e in uno stato alterato di coscienza spesso le Divinità si manifestano attraverso di loro..
ma rarissimi sono i casi in cui si raccontano esperienze del genere...spece in congreghe che mantengono il segreto della loro pratica..
naturalmente sono casi e rituali complicati e rischiosi se non si ha un'ottima preparazione e esperienza per gestire questo tipo di cose...
ma con la parola oracolo spesso non si usa soltanto indicare una strega o un sacerdote oracolo..
ma anche strumenti di divinazione come tarocchi, rune, pendoli, osservazione degli uccelli, rabdomanzia, ecc
e voi avete avuto esperienze con oracoli? cosa ne pensate della pratica attuale del'oracolo?e la divinazione..?avete strumenti che amate o preferite crearveli da voi?
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyGio Giu 12, 2008 7:26 pm

Non ho avuto esperienze "con oracoli" ma "come oracolo". Sono una di quelle persone che definisci "rare", Talenos. Non credo, però, che sia una cosa riservata a pochi, si tratta di una questione di apprendimento. Ovviamente c'è chi è più predisposto e che riesce senza un particolare impegno.
Da quando ho iniziato i miei studi, anni e anni fa, ho sempre sentito una forte attrazione e un'indefinibile comprensione nei confronti della persona-oracolo. Nel Ciclo Avaloniano della Zimmer Bradley, chi l'ha letto, sa che vengono descritti spesso episodi in cui una Somma Sacerdotessa lascia che la divinità parli attraverso il suo corpo. L'immedesimazione che sentivo nei confronti di questi soggetti, in quelle situazioni, era davvero sorprendete... soprattutto se si considera che mai (per quanto ne sapessi) avevo avuto esperienze simili... esperienze che, però, non hanno tardato ad arrivare.
Credo, comunque, che sia una di quelle cose che non sia il caso di raccontare. Ne dall'oracolo ne da chi lo ascolta.
E' un'esperienza profonda e importante, di forza e abbandono contemporaneamente.
Ed è rischiosa, per cui occorre una certa preparazione (che ancora non ho, per lo meno non del tutto, per cui, quando posso, evito che succeda), non è affatto un gioco. Ci sono troppe cose che, in certi momenti, ti trascinano via da te stesso, perdersi non è impossibile.
Ma non voglio parlarne maggiormente, non entrerò in dettagli... ho detto quanto necessario a titolo informativo, per il resto, le ritengo cose troppo personali.
Per quanto riguarda gli strumenti di divinazione, mi trovo molto bene con il pendolo e i tarocchi, benchè da imparare abbia ancora molto. Sono, inoltre, molto incuriosita dall'osservazione del volo degli uccelli e dall'ascolto del loro canto. Purtroppo, benchè vorrei imparare tale pratica, non sono riuscita a trovare nulla di esauriente al riguardo.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
*)O(Talenos)O(*
Moderatore
Moderatore



Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.05.08

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyGio Giu 12, 2008 9:14 pm

concordo pienamente su quasi tutto quello che hai detto...le considero anch'io esperienze personali e davvero particolari..anch'io però leggendo lo stesso romanzo sentivo vicine le figure delle sacerdotesse anche se come sai bene...mi immedesimavo moltissimo quando gli oracoli avvenivo attraverso gli specchi d'acqua con il riflesso della Luna...putroppo su tale pratica non c'è nulla e quindi attendo in silenzio...intanto ho un'amore folle per i tarocchi celtici...spesso però i migliori presagi li apprendo dalla Natura stessa e dagli eventi climatici...fidandomi del mio istinto ovviamente...ho un'interesse fortissimo per i sogni e il mondo astrale..anche se è una cosa su cui ancora devo lavorarci parecchio...
che altro..be il mio amore per la figura del'oracolo è innato...ma obbiettivamente ogni cosa a suo tempo...
ache se il tempo non tarda ad avvenire...
^_^
Torna in alto Andare in basso
Skayler
Neofita
Neofita
Skayler


Femmina Numero di messaggi : 44
Età : 39
Localizzazione : torino
Titoletto Personale : ~ Strega Delle Acque ~
Data d'iscrizione : 28.08.08

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyDom Ago 31, 2008 9:53 pm

Non ho avuto esperienze con oracoli
Tranne forse una volta una.
Ho sognato la Dea nella sua forma di anziana, era bella con la pelle scura come la terra e gli occhi blu, i capelli bianchi,
Come una nonna, in una camicia da notte bianca, scalza su un balcone,(della mia infanzia)
Mi ha dato un incantesimo una cosa cosi, attraverso una mia amica d'infanzia.
Ma non l'ho ricordato quando mi son0o svegliata.
Sebbene siano passati anni ricordo bene quegli occhi e quanto mi ipnotizzarono.

Poi la madre di una mia amica quando avevo 16 anni mi lesse il "futuro"
Disse alcune cose che solo io sapevo altre che si rivelarono tali.
Su una sbagliò, su una..
Però era anche parecchio svogliata quando le posi le mie questioni.
è una persona che pensa di avere dentro di se un altro spirito che la guida in queste percezioni..e non si è mai fatta pagare..ne avevo anche un po timore non mi piace molto indagare sul mio futuro prima di viverlo.
Vide una figura a fianco a me, molto vicina a me..che fino quindici giorni fa aspettavo di capire o che arrivasse "un militare"

Ho provato a leggere le carte, ogni tanto faccio qualche giro.
Uso il pendolo per risposte brevi a sciocchezzuole

E da qualche settimana uso il pendolo per contattare il mio spirito guida, con un piccolo specie di quadrante che ci aiuta.
In futuro vorrei sapere usare l'Ouija, e affinare questa parte di conoscenza e di sentiero. che è molto persponale
perciò non mi dilungo.

Tendenzialmente prego sempre la dea che si manifesti il suo volere o cio che devo fare in qualche modo, mi faccia capire...mi rivolgo direttamente a lei come oracolo e come tutto.

un altra particolarità ce l'ho... I corvi, le cornacchie mi avvisano sempre prima di cose belle o brutte che stanno arrivando.
Gracchiando fuori,
A volte quando sono solo in cerca di un segno di presenza capita che loro compaiano, corvi e anche gazze(ne ho allevata anche una)
E una sera in particolare in cui sono stata malissimo.. una o forse la serata piu brutta della mia vita, loro hanno cantato alla finestra tutta la notte fino all alba come "regalo"
Sento una forte affinità.. sulla quale cerco di indagare sempre un po di piu...
Molti ne ridono, molti ci rimangono male o impressionati, specie che ha osservato questa combinazione.. però bhu nonc redo sia a caso, dopoa nni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sacerdotessediavalon.splinder.com/
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyDom Ago 31, 2008 10:18 pm

I corvi sono animali sacri a moltissime divinità ( tra cui la bellissima Morrigan), possono apparire come animali guida o animali totemici e hanno un significato molto bello. Se ti interessa lo posto.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Skayler
Neofita
Neofita
Skayler


Femmina Numero di messaggi : 44
Età : 39
Localizzazione : torino
Titoletto Personale : ~ Strega Delle Acque ~
Data d'iscrizione : 28.08.08

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyLun Set 01, 2008 12:45 am

ovvio che mi interessa..
avevo gia colelgato la Morrigan e so anche del fatto che siano animali guida e totemici, solo vorrei essere certa che siano i mie.. che poi non sono corvi.. ma cornacchie..

posto posti mia cara stregonzola
Torna in alto Andare in basso
http://www.sacerdotessediavalon.splinder.com/
Arianrhod WinterSong
Neofita
Neofita
Arianrhod WinterSong


Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 38
Localizzazione : Belluno
Titoletto Personale : :: To The Oak Bestowed ::
Data d'iscrizione : 28.08.08

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyMar Set 02, 2008 1:28 am

Io non saprei dire se mi senta "donna-oracolo" o meno... praticando lo sciamanismo ho spesso cercato risposte alle mie domande attraverso il viaggio e - di conseguenza - le visioni, ma devo sicuramente ammettere di essere sempre stata piuttosto insicura di ciò che trovavo dentro la mia testa, per cui temo di essermi lasciata sfuggire un mucchio di cose a cui, inizialmente non ho dato peso. Sto cercando di rifarmi.
Anch'io non amo particolarmente guardare al futuro, comunque.
I miei metodi di divinazione preferiti sono i tarocchi (adesso uso il mazzo "tarocchi pagani", ed. Scarabeo) e le rune. Sono sempre stata molto affascinata dalla sfera e, in generale, dalle pratiche di scrying (che comprendono anche quella tecnica con l'acqua e la luna), ma da quando ne possiedo una - di sfera - l'usata solamente un paio di volte, di cui una soltanto potrei definire "con successo".
Torna in alto Andare in basso
http://maldiluna.splinder.com
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyMar Set 02, 2008 11:35 am

Arianrhod WinterSong ha scritto:
Io non saprei dire se mi senta "donna-oracolo" o meno... praticando lo sciamanismo ho spesso cercato risposte alle mie domande attraverso il viaggio e - di conseguenza - le visioni, ma devo sicuramente ammettere di essere sempre stata piuttosto insicura di ciò che trovavo dentro la mia testa, per cui temo di essermi lasciata sfuggire un mucchio di cose a cui, inizialmente non ho dato peso. Sto cercando di rifarmi.

:sisi: Quello capita anche a me... passo così tanto a chiedermi se ciò che ho visto/sentito/detto siano cose sensate e vere... che l'esperienza viene privata di una buona parte della sua importanza e "sacralità" per essere rimpiazzata da dubbi.
Non posso farci nulla... sono scettica e portata ad analizzare tutto fino allo stremo.
E, se quando certe cose capitano a me stento davvero a crederci, figuriamoci quando mi vengono raccontati mirabolanti episodi da gente che, magari, conosce la magia da pochi mesi. :look:

Arianrhod WinterSong ha scritto:
Sono sempre stata molto affascinata dalla sfera e, in generale, dalle pratiche di scrying (che comprendono anche quella tecnica con l'acqua e la luna), ma da quando ne possiedo una - di sfera - l'usata solamente un paio di volte, di cui una soltanto potrei definire "con successo".

Io non sono mai riuscita a considerarla seriamente. E' una di quelle cose che, per quanto son state usate nelle favole e compagnia bella, mi appare come un "giocattolo" di Harry Potter... E' anche vero, però, che non ho mai conosciuto qualcuno che la usasse e avesse buoni risultati...
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
myrya
Strega
Strega
myrya


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 54
Titoletto Personale : se si può sognare si può fare
Data d'iscrizione : 06.05.09

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyGio Mag 07, 2009 7:29 pm

Le sensazioni che avete descritto sono vive come quelle che sento io. Molti anni fa lessi i tarocchi a una mia amica, ma a dir la verità non avevo bisogno di quel mezzo, sapevo già cosa dirle, ma non come, perciò usai la vista delle carte per distrarla e le dissi ciò che sentivo. Bene di lì a 6 mesi le cose capitarono e lei rimase alquanto scioccata. Ora a distanza di anni è serena e mamma come me, ma all'epoca subì un bel colpo. La stessa cosa l'ho provata in gravidanza, molte cose mi erano già chiare nel loro sviluppo e così sono andate. atterrato
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Moderatore
Moderatore
Midnight


Femmina Numero di messaggi : 797
Età : 34
Localizzazione : Caput Mundi
Titoletto Personale : gatto traditoreeeh
Data d'iscrizione : 19.04.09

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyGio Mag 07, 2009 9:02 pm

io non ho mai avuto esperienze come "donna-oracolo" fino ad ora. per divinare il futuro uso i tarocchi da quando avevo quattro anni e al momento so praticamente tutto sugli arcani maggiori e ora mi sto concentrando sui minori. in realtà è parecchio che non li faccio a me stessa perchè l'ultima volta - tre anni fa - mi predirono una morte, e infatti quello stesso giorno morì una persona a me vicinissima... diciamo che ho un po' paura di usarli di nuovo Razz però tutt'ora li faccio alle mie amiche almeno una volta al mese. per le risposte semplici invece uso le rune o il pendolino - quando non mi si era ancora spezzato -.-''... ma diciamo che preferisco vivere il futuro piuttosto che predirlo Smile
Torna in alto Andare in basso
willowsland
Moderatore
Moderatore
willowsland


Maschio Numero di messaggi : 611
Età : 35
Localizzazione : From The Fury Of The Four Elements....
Data d'iscrizione : 11.07.08

l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni EmptyGio Mag 07, 2009 10:03 pm

U beh a me è capitato un po di volte di avere alcune non proprio chiare visioni che poi si sono avverate.... Poca roba, nulla di eclatante....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Oracolo-esperienze e opinioni   l'Oracolo-esperienze e opinioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'Oracolo-esperienze e opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il piccolo popolo: ci credete? opinioni ed esperienze
» prime esperienze esoteriche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: L'oracolo-
Vai verso: