Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Ci siamo trasferiti a questo indirizzo: http://themorrigan.forumfree.net/
Vieni a trovarci sul nuovo forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceGalleriaChatGuestbookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come,dove, quando e perchè?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Come,dove, quando e perchè? Empty
MessaggioTitolo: Come,dove, quando e perchè?   Come,dove, quando e perchè? EmptyMer Giu 11, 2008 1:47 pm

Come e quando avete scoperto il vostro interesse per la magia? E' molto tempo che praticate? Avete prima svolto studi teorici o vi siete buttati a pesce sulla pratica?
Raccontate! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
ancientrose)o(
Fanciulla / Giovane Signore
Fanciulla / Giovane Signore
ancientrose)o(


Femmina Numero di messaggi : 207
Età : 35
Localizzazione : immerso nel bosco,si trova una fonte d'acqua,uno stagno,una cascata,un fiume...io sarò li
Data d'iscrizione : 03.06.08

Come,dove, quando e perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come,dove, quando e perchè?   Come,dove, quando e perchè? EmptyMer Giu 11, 2008 3:55 pm

ma non c'era il Segreto lol! ...comunque...
beh essendo cresciuta guardando cartoni animati e film disney e con racconti di incantesimi o mitologici
al contrario della wicca l'interesse per la magia c'è sin da bambina,come quello per il Piccolo PopoloU.U...
si può dire che mi mettevo da bambina prendendo una specie di bacchettina di una bambola o lo scettro di sailor moon
e cominciavo a blaterare formule...
e il mio primo incantesimo,mi vergogno da morire a dirlo, è stato una specie di copia di uno che ho trovato nel cioè(ero piccolissima XD)...
da quando però mi sono interessata alla wicca,cioè un anno fa a fine ottobre,prima di praticare ho condotto ricerche e studi teorici cercando un pò dappertutto e dappertutto prendendo spunto...per quanto sia una persona istintiva ed emotiva in questo caso ho sempre cercato di fare le cose con cautela e con un minimo di conoscenza...
ovviamente non si finisce mai di apprendere e imparare e penso che di strada ancora da farne ne ho XD
la mia prima pratica devo pure raccontarla??? Wink Very Happy bacini
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Come,dove, quando e perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come,dove, quando e perchè?   Come,dove, quando e perchè? EmptyMer Giu 11, 2008 6:11 pm

ancientrose)o( ha scritto:
ma non c'era il Segreto lol!

Non vedo cosa c'entri con questo. Mica non devi dire nulla se no vieni fulminata, altrimenti non si farebbero i forum.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Come,dove, quando e perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come,dove, quando e perchè?   Come,dove, quando e perchè? EmptyMer Giu 11, 2008 6:12 pm

ancientrose)o( ha scritto:

la mia prima pratica devo pure raccontarla??? Wink Very Happy bacini

se ti va...
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
ancientrose)o(
Fanciulla / Giovane Signore
Fanciulla / Giovane Signore
ancientrose)o(


Femmina Numero di messaggi : 207
Età : 35
Localizzazione : immerso nel bosco,si trova una fonte d'acqua,uno stagno,una cascata,un fiume...io sarò li
Data d'iscrizione : 03.06.08

Come,dove, quando e perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come,dove, quando e perchè?   Come,dove, quando e perchè? EmptyGio Giu 12, 2008 7:05 pm

e va bene Smile

la mia prima pratica non la dimenticherò mai...

è stata una purficazione fatta sotto il periodo di beltane(un pochino prima)...
dovete sapere però che essendo all'inizio ho sempre preferito "svuotare" un oggetto della sua energia e solo dopo
caricarlo della mia "trasformando" il tutto in positivo, e per fare tutto questo faccio un vero e proprio rito in cui,come sempre,
rendo onore agli Dei e nel mezzo faccio la purificazione...
non dimenticherò mai quello che ho provato...inizialmente ero un pò titubante e leggermente spaventata(avevo paura di sbagliare e non accorgermene)...poi mi sono rilassata e la cosa più bella che mi è capitata è stata il radicamento
(il primo che facevo)e premettendo che prima non avevo neanche meditato una volta-come ho detto ho fatto un pò di ricerche XD-...ad essere sincera mi ero munita di tutto quello che avevo a disposizione(tipo appunti,libri
pagine stampate ecc)e non avevo alcuno strumento e mi sono dovuta arrangiare per le candele(ero all'inizio proprio)...
però alla fine ho improvvisato molto e apparte le consacrazioni non ho completamente toccato libri o appunti...
è stata una bella prova e anche,per me,un bellissimo inizio...
e la purificazione è andata meglio di quanto mi aspettassi...
il radicamento,bhe quello è stato semplicemente un emozione unicamente meravigliosa...
mi ero concentrata sulla terra e in particolar modo sugli alberi...
e mi sono sentita,per quel poco,un albero(stranamente non ho avuto alcuna pauraXD)...

che altro vi posso dire???XD...
bacini
Torna in alto Andare in basso
g0rka
Admin
Admin
g0rka


Femmina Numero di messaggi : 2013
Età : 34
Localizzazione : Avvolta dalle fiamme di Loki
Titoletto Personale : g0rka the trickster
Data d'iscrizione : 09.12.07

Come,dove, quando e perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come,dove, quando e perchè?   Come,dove, quando e perchè? EmptyGio Giu 12, 2008 7:51 pm

Il mio interesse per la magia nasce con me, quasi 19 anni fa.
Sono sempre stata attratta e o sempre creduto, in un modo diverso di vedere e fare le cose. Ma il mio concetto di pratica magico-esoterica non è mai stata una cosa distaccata e distinta dall'aspetto spirituale e religioso.
Ho sempre visto il tutto come qualcosa di Sacro (benchè non conoscessi ancora il paganesimo e la Wicca) e a cui dovere del rispetto. Un qualcosa di strettamente connesso alla Natura e parte di Essa, mai come una manipolazione o una forzatura.
Era, ed è, una parte di me, inscindibile da ciò che sono, perchè trovo che la stessa vita (e la morte, in quanto parte di essa) sia un concetto pregno di magia.
I miei studi, per lo meno quelli seri e maggiormente approfonditi, risalgono a 7-8 anni fa. Quando, per mia fortuna, trovai un testo molto valido sull'argomento. Lì trovai moltissime risposte a domande che mi ero spesso posta a causa di capacità e avvenimenti che sembravano non essere compresi e condivisi da altri.
In quel periodo conobbi anche le religioni pagane in cui ritrovai pienamente il mio modo di vivere la magia e la vita quotidiana.
Così, dopo un lungo periodo di studio teorico ( 6 anni), quando ormai la mia "fede" pagana era solida e radicata e avevo conoscenze sufficienti, iniziai a praticare seriamente, in modo consapevole e concreto.
Quelli che erano i miei riti inconsapevoli e spontanei, divennero un tutt'uno con la conoscenza delle esperienze altrui e lo studio di pratiche e metodi antichi e conosciuti, affinai le mie capacità naturali (che, ancor oggi hanno un'immenso bisogno di essere perfezionate) e ne scoprii e acquisii di nuove.
Torna in alto Andare in basso
http://themorrigan.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Come,dove, quando e perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come,dove, quando e perchè?   Come,dove, quando e perchè? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come,dove, quando e perchè?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trance Dance. Quando lo Spirito celebra l'esistenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MAGICA ARTE :: Hocus Pocus-
Vai verso: